Viaggio di nozze a Fuerteventura COMMENTA  

Viaggio di nozze a Fuerteventura COMMENTA  

Fuerteventura si colloca nella parte orientale, appena a sud di Lanzarote e a soli 100 km dalla costa africana. La seconda isola delle Canarie si presenta piuttosto piatta e disabitata.

Le attrazioni principali sono costituite dalle spiagge bianche e dall’interno selvaggio, dove gli escursionisti troveranno un paesaggio fermo ad alcuni secoli fa. Le località principali sono la settentrionale Corralejo, da dove partono le navi per Lanzarote, la meridionale Morro Jable e l’orientale Puerta del Rosario, capoluogo dell’isola, sede dell’aeroporto e punto d’approdo per i traghetti da Gran Canaria.

Fuerteventura gode di un’eterna primavera nella quale le temperature si mantengono costanti con le minime tra 16°C e 22°C e le massime tra 22°C e 28°C, con una media annua di 20°C.

Sulle colline potrebbe essere più fresco, per cui portatevi qualche indumento più pesante. Data la sua posizione e la mancanza di montagne che trattengano l’aria umida, Fuerteventura ha scarse precipitazioni, concentrate nei mesi di dicembre e gennaio.

L'articolo prosegue subito dopo

La somma delle piogge annuali è comunque inferiore a quella di un mese autunnale in Italia. La situazione cambia leggermente intorno alle montagne della zona di Betancuria, dove il tasso di umidità è più elevato.

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*