Viaggio di nozze a Puerto Rico

Guide

Viaggio di nozze a Puerto Rico

Portorico è l’isola la più piccola e la più orientale delle Grande Antille. Posta fra l’Oceano Atlantico a nord e il Mar dei Caraibi a sud, questa isola dalla forma allungata ha un temperamento tutto particolare.
La sua storia testimonia passaggi e soste, flussi migratori e insediamenti diversi di popolazioni. Convivono dunque anime diverse. Dalla latinità mediterranea ad una cultura tipicamente africana, passando per una identità fortemente statunitense.
Insomma, c’è veramente di tutto e lo charme di questo luogo sta proprio nella sua ricchezza culturale, storica e linguistica.
Il clima è tipicamente tropicale e come in tutto il Golfo del Messico non esiste una vera e propria stagione secca, in quanto uno scroscio di pioggia può capitare in qualunque giorno dell’anno; la stagione migliore per visitarla è da fine novembre a fine aprile, con temperature minime tra 20 e 24°C e massime tra 27 e 30°C, un tasso di umidità non fastidioso e precipitazioni brevi e sporadiche: purtroppo è periodo di alta stagione è quindi i prezzi per i soggiorni sono i più alti dell’anno; a inizio maggio comincia la stagione più calda e umida, con aumento delle precipitazioni e da giugno a novembre c’è il passaggio degli uragani e delle tempeste tropicali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*