Viaggio di nozze alle Bermuda COMMENTA  

Viaggio di nozze alle Bermuda COMMENTA  

Le Bermuda si trovano a migliaia di chilometri a nord delle Bahamas, in un tratto dell´Atlantico di rara bellezza. In aereo, con British Airways, ci sono partenze giornaliere via Londra dai maggiori aeroporti italiani. I voli da New York e dalle altre città degli Stati Uniti orientali raggiungono le coste in poco meno di 2 ore.

QUANDO ANDARE – Grazie all’invidiabile posizione geografica, le Bermuda vengono “riscaldate” dalla corrente del golfo e dal sole, ma si mantengono lontane dall’implacabile caldo dei tropici. Le temperature sono veramente piacevoli ed assai di rado raggiungono punte estreme di caldo o freddo. Da maggio a metà ottobre, i mesi più caldi, si oscilla tra i 23° e i 29°. Durante i mesi invernali la temperatura media è tutto sommato ancora piacevole e si aggira sui 21°. I mesi estivi sono piuttosto secchi, anche se le piogge si distribuiscono equamente durante l’intero anno.

Vi domandate da dove cominciare l´esplorazione della splendida natura dell’isola? I parchi e le riserve naturali saranno uno splendido punto di partenza. La Bermuda Aubdon Society e la National Trust
rappresentano entrambi, una valida alternativa a trascorrere le vostre giornate a oziare nelle spiaggia delle Bermuda!
Blue Hole Park: avventuratevi nel denso fogliame della giungla di Tom Moore, in uno dei parchi più recenti delle Bermuda. Troverete una grande abbondanza di vita selvaggia, con un piccolo lago naturale affiancato da grotte.

I Giardini Botanici: per poter sentire il profumo paradisiaco delle Bermuda, seguite la strada che conduce ai Giardini Botanici. Questo impressionante paradiso di 36 acri è il luogo migliore per godere e scoprire l´incantevole flora dell’ isola. Assolutamente da non perdere: il palmeto con le native palme nane, il frutteto subtropicale, il giardino per i ciechi, le serre con orchidee, bromelidas, una foresta in miniatura, una uccelliera, ed una varietà di piante d´appartamento fiorite.

L'articolo prosegue subito dopo

I musei: ituristi che arrivano sull’isola per la prima volta spesso restano impressionati dalla sua ricca offerta culturale, segno di un’importante eredità dei primi colonizzatori. Bermuda Historical Society Museum Bermuda Public Library ospitata presso l´ex abitazione del primo direttore generale delle poste, la sezione di consultazione della biblioteca raccoglie praticamente ogni testo che sia mai stato scritto a proposito dell´isola, così come una collezione di microfilm dei giornali pubblicati alle Bermuda dal 1784 in poi. Il museo raccoglie ritratti, mappe, una collezione eclettica di monete, manufatti in argento delle Bermuda, porcellane asiatiche e quadri delle vecchie Bermuda accanto a scene della vita moderna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*