Viaggio di nozze alternativo - Notizie.it

Viaggio di nozze alternativo

Matrimonio

Viaggio di nozze alternativo

Dopo il caos e il trambusto del matrimonio scappate con il neo-sposo in un paradiso sperduto. Il mondo è pieno di posti stupendi tra cui scegliere. Che il vostro budget sia grosso o piccolo potete trovare il viaggio per voi se sapete cosa cercate e vi organizzate con largo anticipo. L’unica cosa importante è trovare un accordo sulla destinazione. Il vostro amore farà il resto.

Avventura nella giungla
La luna di miele nella giungla è la scelta perfetta per quelle coppie che amano la natura selvaggia e l’avventura. Paesi come il Sud America, l’Africa e l’Asia offrono sistemazioni vicino o all’interno delle antiche giungle. Il Borneo in Indonesia ha delle foreste di 160 milioni di anni. Ospitano ancora la specie in estinzione degli oranghi, le scimmie argentate, elefanti, rane volanti e centinaia di migliaia di specie di fiori, felci, ficus e funghi. Ilha Grande è un isola a 3 ore dalla costa di Rio de Janeiro, Brasile con oltre 200 spiagge Ilha Grande è una riserva ecologica della foresta amazzonica piena di vegetazione pluviale, scogliere e lagune.

I visitatori possono dormire in albergo o in tenda sotto le palme. L’avventura nella foresta piacerà sicuramente a quelle coppie che amano stare all’aperto e non hanno paura di un ambiente selvaggio.

Vacanza al mare
Le lune di miele al mare sono rilassanti e romantiche. Scegliete le calde acque e le spiagge bianche dei Caraibi, del Sud America, Asia, Europa o Stati Uniti. Per quelle coppie che vogliono scappare dal mondo le Fiji, composte da più di 332 isole, sono letteralmente in capo al mondo essendo situate nel sud dell’oceano Pacifico. Le Fiji offrono spiagge bianche, mare turchese, foreste tropicali e vulcani. L’alloggio va dalle capanne sull’erba alle suite più lussuose. Chi invece non si vuole allontanare troppo può scegliere le Hawaii che offrono scenari simili e pittoreschi con vulcani visibili dalle spiagge candide.

Deserto
Una scelta inusuale è il deserto che offre un ritiro tranquillo e pittoresco.

Le vaste lande desertiche offrono un contrasto impressionante rispetto ai paesaggi delle affollate zone tropicali, suburbane o cittadine. Deserti quali quelli dell’Arizona, della California e del Nuovo Messico sono facilmente accessibili con la macchina tramite gli Stati Uniti e meno costosi di una vacanza ai tropici. Affittate una bungalow sul bordo del Grand Canyon e passeggiate a piedi o a dorso di mulo fino in fondo alla valle. Potete prenotare anche il rafting nelle acque trasparenti dei fiumi e un pernotto nel canyon oppure un romantico giro in mongolfiera ed elicottero attraverso le valli deserte. La luna di miele nel deserto è l’ideale per quelle coppie che vogliono risparmiare qualcosa e passare del tempo insieme in tranquillità.

Sulle nevi
Se vivete in un clima temperato una luna di miele sulle nevi vi permette di cambiare panorama. Divertitevi con gli sport invernali tipo sci, snowboard, pattinaggio sul ghiaccio e passeggiate in slitta.

Le temperature fredde permettono anche di passare del tempo davanti al caminetto ad oziare. I resort sciistici offrono diversi alloggi alle coppie in luna di miele dai rifugi con i caminetti alle suite di lusso. Scegliete tra la Francia, l’Austria, la Svizzera, le Dolomiti e il Canada o se preferite gli Stati Uniti Vail in Colorado che offre decine di alberghi da novembre ad aprile. Se volete sciare durante i mesi estivi potete andare sul ghiacciaio Diablerets in Svizzera o a Les Deux Alpes in Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche