Viaggio di nozze in Belize COMMENTA  

Viaggio di nozze in Belize COMMENTA  

Potrai scegliere la tua luna di miele in Belize in ogni dettaglio, dal tour all’alloggio, ai ristoranti dove mangiare sulla spiaggia dell’ottimo pesce appena pescato.

Per quanto riguarda i documenti di ingresso, non serve il visto. Ti servirà solo il passaporto con almeno sei mesi di validità e ti potrai fermare fino a 90 giorni in questo paradiso, un po’ complicato per gli spostamenti visto che ci sono solo due strade asfaltate e con alberghi molto distanti tra loro, ma che comunque regala emozioni straordinarie.

Prima di partire sono consigliate alcune vaccinazioni come difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoidea, rabbia. Per il fuso orario, in Belize siamo sei ore indietro. Il periodo migliore per visitare questo splendido paese? Tra dicembre e maggio, con la stagione secca, anche se i prezzi degli hotel aumentano notevolmente.

L’unica vera città, ex capitale del paese, è Belize City, ma non è una vera meta turistica, con strutture lussuose che danno sul mare. Se invece ami andare alla scoperta di antichi siti maya c’è Lamanai, che non è ancora completamente stato riportato alla luce ed è in parte da restaurare, situato in una riserva archeologica vicina all’insediamento di Indian Church. Per arrivarci dovrai percorrere un tratto in barca, proprio come una vera avventura.

L'articolo prosegue subito dopo

Xunantunich invece era un centro rituale di grande importanza. La struttura più alta è El Castillo, che si trova al di sopra della giungla di circa 40 m.
Se ami le immersioni, la barriera corallina del Belize è lunga 290 km e costituisce uno dei migliori siti per le immersioni, lo snorkelling e la pesca. Nel Belize occidentale poi troverai una riserva naturale di 800 metri quadrati, Mountain Pine Ridge, dove troverai magnifiche cascate, pappagalli, tucani e potrai scegliere se esplorarla a piedi, a cavallo o in canoa. Se invece vuoi vedere le scimmie urlatrici spostati nella riserva naturale Bermudian Landing Community Baboon Sanctuary
Il Belize poi è meta ideale per l’ecoturismo. Qui infatti se ami i cavalli potrai alloggiare presso la struttura di Mountain Equestrian Trails, nella regione di Cayo in casette dal tetto di paglia in mezzo alla foresta, per un’esperienza a tu per tu con la natura. Da qui potrai esplorare il paese tra grotte, villaggi e antichità maya. Se ami le esplorazioni del sottosuolo in kayak, visita le caverne del fiume Barton Creek, che i Maya consideravano come l’accesso agli inferi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*