Viaggio di nozze in montagna - Notizie.it
Viaggio di nozze in montagna
Guide

Viaggio di nozze in montagna

Stranamente, tra le mete ricercate dagli sposini a caccia d’idee per il viaggio di nozze tanto sospirato, figura la montagna. Ma non solo. Molti neo sposi, temerari e avventurosi optano per vacanze neve al di là delle cime dolomitiche.
Tra le mete più gettonate figurano l’Austria, la Siberia e, se budget e tempo a disposizione lo permettono, Perù e Sud America. E anche la scelta in termini geografici non manca: dal Trentino al Tibet, dall’Alaska al Parco nazionale d’Abruzzo, sia in Italia che all’estero la luna di miele in montagna è un’idea molto interessante.
È vero, bisogna proprio essere dei temerari per scegliere una delle mete più fredde del pianeta per trascorrere assieme il viaggio che segna l’inizio di una nuova vita di coppia. Però, se si pensa che dopo il freddo, bisognerà riscaldarsi al tepore di un camino, sotto il tetto di una baita profumata di legno, l’idea non è poi così bizzarra.

Difficilmente pensiamo al Perù come una destinazione neve, eppure le sue città, tra cui la capitale, si trovano a livelli talmente alti, che è del tutto naturale. Tra le destinazioni neve più note e carismatiche, si segnala Lima, Chiclayo, Cusco e Iquito. E qui se siete degli amanti del trekking, ecco come “passare il tempo” durante un viaggio di nozze veramente sui generis.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*