Viaggio enogastronomico in Calabria COMMENTA  

Viaggio enogastronomico in Calabria COMMENTA  

Giorno 1, arrivo in Calabria, il trasferimento a Cosenza con bus privato, check-in in hotel, incontro con la guida turistica, drink di benvenuto, illustrazione del programma. Tempo libero da trascorrere a piedi lungo Via Mazzini, dove si può ammirare una mostra d’arte presso il MAB (Museo Arte Bilotta), un colletion delle principali opere di artisti famosi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 
2 ° giorno, dopo la colazione, visita guidata della città con il bus navetta locale, visita della Cattedrale, che sta per diventare un patrimonio dell’umanità, il Palazzo Arnone, che è anche la sede della Galleria d’Arte Nazionale e il Teatro Rendano. Successivamente trasferimento a Palazzo Salfi, una dimora antica, dove avremo un delizioso pranzo preparato dallo chef di detto palazzo. Il pranzo sarà accompagnato con il vino prodotto nelle Cantine Ferrocinto, e un po’ di bella musica in sottofondo. Rientro in Hotel. Tempo libero, cena e pernottamento. Se lo si desidera, dopo la cena si può visitare Cosenza di notte a bordo di un bus navetta locale ..

 
3 ° giorno, dopo la colazione, trasferimento con bus privato a Castrovillari, poi una visita della Cantina Ferrocinto a Campoverde, che si affaccia su Conca del Re, che ha la forma di una piccola fortezza e è caratterizzata da vigneti che risalgono al 1855. Successivamente trasferimento a Civita, un sobborgo, dove mangeremo un pranzo tipico, nel più antico ristorante del villaggio, di proprietà di un avvocato, Enzo Filardi, che ha una grande passione per la cucina etnica. Nel pomeriggio, trasferimento a Frascineto, dove visiteremo il Museo Bizantino, che espone più di 600 opere bizantine. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 
4 ° giorno, dopo la colazione, trasferimento con bus privato a Lamezia per la visita alla Cantina Statti e Frantoio, una delle cantine più famose e raffinate della regione calabrese. Dopo la visita guidata della cantina, vi verrà offerta una degustazione delle specialità locali e vino. Rientro in hotel nel pomeriggio, cena e pernottamento.

L'articolo prosegue subito dopo

 
5 ° giorno, dopo la colazione, check-out e partenza per Cirò, attraverso le montagne della Sila. Breve sosta per visitare il vecchio castello di Santa Severina, la “nave di pietra”, “L’Agorà della Sapienza”, la più importante testimonianza di epoca bizantina in Italia meridionale. Dopo il pranzo in un tipico ristorante locale. Nel pomeriggio continueremo il nostro viaggio, arrivo in hotel nel tardo pomeriggio, il check-in, cena e pernottamento.
 
6 ° giorno: dopo la prima colazione, check-out e trasferimento alle Cantine Librandi, le più grandi cantine in Calabria e vincitore di premi nazionali e internazionali. Il proprietario di queste cantine ha re-impiantato circa 150 indigeni tralci di vite della tenuta, al fine di salvarli dall’estinzione. Inoltre, le Cantine Librandi producono il vino di qualità garantita, il Cirò. Dopo la visita ci sarà un assaggio delle specialità locali e vino. Nel pomeriggio, partenza per Siderno. Il check-in in un hotel 4 stelle si affaccia sul mare. Cena, musica e pernottamento.
 
7 ° giorno, dopo la colazione, partenza per Casignana, dove visiteremo un’antica Villa Romana ricca di mosaici interessanti. Dopo la visita, trasferimento in una fattoria del vino dove si produce il famoso Greco di Bianco, un vino bianco che è stato fatto 25 secoli fa. Mentre si cammina attraverso i vigneti e gli stenditoi, il produttore di vino ci spiegherà il processo di vinificazione. Dopo la visita, specialità locali e degustazione di vini. Nel pomeriggio, trasferimento a Gerace, un bellissimo villaggio normanno. Rientro in hotel, cena di addio e pernottamento.
 
8 ° giorno, dopo la colazione, check-out e partenza per l’aeroporto. Fine del servizio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*