Viaggio enogastronomico in Umbria COMMENTA  

Viaggio enogastronomico in Umbria COMMENTA  

Dolci colline punteggiate di castelli, fortezze e torri di guardia, ceramiche artigianali di fama mondiale, ricercati vini pregiati – Toscana, giusto? No, l’Umbria! Schiacciata tra la Toscana a ovest e Marche ad est con il Lazio, a sud, l’Umbria è stata a lungo la provincia d’Italia ‘perduta’. Non più! La degustazione del vino è uno dei modi migliori per godere di questa splendida provincia e di tutto ciò che ha da offrire e anche se l’inglese è ampiamente parlato in tutta l’Umbria, è altamente raccomandato un buon dizionario italiano.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


Questi tour non sono raccomandati per le persone che potrebbero avere problemi a camminare per lunghe distanze.

Le Baccanti Tours Sagrantino di Montefalco Wine Tour Programma da Perugia – 1 giorno
Perugia, sede di cioccolatini Baci e una delle più antiche università del mondo, è il punto di partenza per il tour del vino.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca

Le Baccanti Tours ha messo insieme un fantastico tour di degustazione dove si trovano i famosi vigneti di Sagrantino. Cominciando a Perugia, ti rilassi nella Mercedes, mentre l’autista discute della campagna umbra idilliaca, descrivendo la sua storia, l’agricoltura e le tradizioni. Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria sono comunità all’interno della regione di produzione del Montefalco DOCG Sagrantino e avrete la possibilità di visitare almeno due cantine.


Le Baccanti Tours Ltd.
Via Benedetto Naldini, 23
Tavarnelle Val di Pesa (FI) – Italia
+39-055-8065046
+39-328-4191150
+39-33-9165739

Love-Umbria Wine Tour – 5 giorni
Il vostro tour del vino vi porterà attraverso i colori patchwork della Valle Umbra. Love-Umbria vi porterà ad alcune delle città più belle e storiche dell’Umbria, mentre si gode di alcuni dei migliori vini prodotti in Europa. Durante i 5 giorni di tour del vino dell’Umbria potrete visitare alcune delle più antiche e migliori vigneti e cantine della regione, nonché degustare i loro vini, potrete anche godere della cucina locale e visitare numerosi punti di interesse all’interno di Assisi, Orvieto, Montefalco e Bevagna.

L'articolo prosegue subito dopo


Love-Umbria
+44-845-527-7974
love-umbria.com

Cantina Degustazioni di lusso Umbria Wine Tours – 7 giorni
Dolci colline coperte di ulivi e vigneti, saranno la vostra cornice.
Cominciando il vostro tour di 7 giorni nella parte sud-ovest dell’Umbria, potrete visitare l’elegante Decugnano dei Barbi tenuta nei pressi di Orvieto, verso est in tutta la provincia si visiterà Falesco, Arnaldo Caprai, Scacciadiavoli, Paolo Bea, Chiorri, Pievalta, Moroder, La Distesa, Aurora, Velenosi e Sartarelli. Potrai gustare i vini rossi, bianchi, spumanti e vini da dessert dal Sagrantino di Montefalco ai vini Verdicchio di Jesi delicati e floreali.
Gli alloggi saranno piccoli alberghi, storici selezionati per il massimo divertimento e comfort. Mentre la degustazione del vino è il focus principale.

Cantina Degustazioni S.L.
C / Zurbano 45 1 ° piano
Madrid
Spagna
28010
+34-91-182-9790
310-928-7559
cellartours.com / Italia / wine-tours / luxury-umbria.html

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*