Viaggio in Bhutan COMMENTA  

Viaggio in Bhutan COMMENTA  

Il Bhutan è una meta esotica ed è un piccolo stato nel mezzo di India e Tibet. L’India si trova a sud del Bhutan mentre il Tibet lo tocca sul confine nordico.


Meta turistica esotica perché ha bellezze naturali e una cultura mistica di estrema importanza. è anche meglio nota come “la terra del drago”.

Il Bhutan è uno degli ultimi paesi al mondo ad avere ancora una monarchia. Il paese sta gradualmente trasformando se’ stesso in una democrazia, abbandonando la tradizione secolare monarchica.


Esso comprende alte montagne, una selvaggia e folta macchia verde, che comprende valli lussureggiante, laghi e pendii per turisti che amano le passeggiate e il trekking. Non è mai caldo in questa regione, per cui generalmente si sta bene anche d’estate.


Dal punto di vista culturale, il Bhutan ha un sacco di misteri ancora da svelare. Magia e misticismo in Bhutan sono autentici tesori.

Due bei posti da visitare in bhutan sono Paro e Thimpu. Paro è una bellissima valle, la maggior parte dei voli internazionali arrivano all’aeroporto di Paro, dove avrai l’opportunità di vedere la valle atterrando se il cielo è sereno.

L'articolo prosegue subito dopo


Thimpu è la capitale del bhutan. è molto più importante politicamente che ricca di bellezze naturali ma potrai provare lo stesso la quintessenza della cultura Bhutanese anche qui.

Le attività che si possono fare in Bhutan sono il trekking, rafting e arrampicata. è il luogo ideale per il trekking perché ha bellissime montagne da scalare , laghi e fiumi. I sentieri per il trekking passano attraverso numerosi villaggi così che si potranno incontrare persone del posto e vedere la vita di tutti i giorni di queste popolazioni.

La popolazione bhutanese è traquilla e molto cordiale, e sembrano sempre felici. è interessante sapere che il governo bhutanese misura la sua crescita in base alla quantità di felicità e non con il PIL.

In poche parole il Bhutan è davvero un bel posto da visitare e ne amerai la natura e la cultura esotica.

Una parola di attenzione deve essere spesa perché non è facile viaggiare verso il Bhutan. è costoso e hai bisogno di prenotare in anticipo il tuo viaggio. Questo perché il Bhutan ha un limite massimo di turisti che può circolare nel territorio. I turisti non possono andare in giro da soli, ma c’è bisogno di una guida turistica e di essere in gruppi.

Molti luoghi sono fuori ricezione telefonica e l’itinerario è sempre studiato a tavolino dalle guide e non si possono fare soste più lunghe nei luoghi preferiti.

Bisogna dire che è davvero costoso muoversi e visitare il Bhutan. Spenderai almeno 250 $ al giorno ma non hai problemi riguardo alla finanze certamente troverai piacevole e assolutamente bellissimo poter immergerti in una cultura così diversa dalla nostra.

images (1)

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*