Viaggio in Grecia: il fascino delle isole

News

Viaggio in Grecia: il fascino delle isole

grecia

Cicladi, Sporadi o Dodecaneso? Ce n’è per tutti i gusti ed è davvero impossibile non trovare la destinazione perfetta, che si ami il mare e basta in tutto relax e silenzio o nel caso in cui il mare lo si adori anche di notte, tirando fino a tardi e ballando sotto le stelle. Ecco dove andare per un viaggio in Grecia indimenticabile.

grecia

I consigli giusti per un viaggio in Grecia indimenticabile

Cominciamo con una curiosità: sapete che in Grecia ci sono all’incirca 3000 isole, di cui solo 127 abitate? Se la voglia di avventura non vi manca (e neppure lo spirito d’adattamento), ecco che l’idea originale e perfetta può essere quella di noleggiare un caicco. Ci sono siti sul web dove se ne trovano per ogni dove, anche quelli per navigare nell’Egeo.

Gavdos: è un’isola a sud di Creta, il punto più estremo della Grecia. Questo è il posto ideale per chi vuole staccare la spina da tutto nel vero senso della parola.

Infatti qui l’elettricità è ancora razionata e si è davvero fuori dal mondo, con l’aria che profuma di timo e le spiagge dorate. Ovviamente come in molti posti della Grecia preferite gli affittacamere agli hotel: un po’ “spartani” ma pulitissimi ed economici.

Kea: è nelle Cicladi. È una delle isole preferite da Greci, se ne volete trovare di d.o.c è lì che dovete andare. Nel bel mezzo dell’isola si trova un grande leone in pietra, di cui tutti vanno orgogliosi. Le stradine interne sono magnifiche, i locali allegri e contagiosi, le spiagge bianchissime.

Citera: è un’isola a sud del Peloponneso, bellissima. La meta ideale per chi vuole una vacanza al mare ma essendo abituato a fare tanto durante l’anno, anche in vacanza non riesce a star fermo e coglie ogni occasione come buona per poter fare qualcosa. E allora via libera a musei, monumenti, chiese bizantine da visitare e ancora monasteri, grotte, cascate e castelli.

Skopelos: chiudiamo con le Sporadi, e in particolare con quest’isola che è la meta perfetta per chi parte in famiglia.

Pinete, antiche chiesette e spiagge fanno da sfondo a interi nuclei famigliari, mamme, bambini, mariti, amiche delle amiche e amici. Tutti insieme, bellissimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche