Viaggio in USA: città da visitare prima che spariscano per sempre - Notizie.it

Viaggio in USA: città da visitare prima che spariscano per sempre

Viaggi

Viaggio in USA: città da visitare prima che spariscano per sempre

viaggio

In USA ci sono delle città che rischiano nel tempo di essere sommerse dalle acque marine. Questo in base all'innalzamento dei livelli del mare. Vediamo quali

Viaggio in USA

In futuro se le previsioni meteo peggioreranno ci saranno delle città che scompariranno. Verranno inghiottite dal mare a causa di un innalzamento dei livelli. Verranno interessate 670 comunità costiere, scenario considerato improbabile ma non impossibile. Tutto questo è stato messo nero su bianco su una relazione rilasciata dall’Agenzia Nazionale Oceanic e Atmosphere. Il Climate Central gruppo di ricerca ha esaminato queste proiezioni ed ha creato un plug-in su Google Earth per vedere il danno che fenomeno catastrofico sarebbe. Ci sono sei città statunitensi che potrebbero scomparire inghiottite dall’acqua. Conviene andare a visitarle al più presto. Tuffiamoci in questo viaggio e scopriamo le loro bellezze.

Atlantic City

viaggio

Atlantic City si trova nello stato del New Jersey sulle rive dell’oceano Atlantico. E’ famosa per i suoi casinò, durante la giornata è molto particolare passeggiare per il boardwalk. Una passeggiata di 5 km situata tra la spiaggia e gli edifici.

E’ una lunga strada con lunghi listoni di legno a spina di pesce e rappresenta il lungomare della città. Proprio lungo questa strada potete trovare i casinò i ristoranti ed i negozi per acquistare i vostri souvenir. Dovete assolutamente visitare Absecon Lighthouse, lo storico faro restaurato di recente ed i curatissimi campi da golf. Per chi è interessato alle attività acquatiche queste vanno dal paracadutismo ascensionale, alla pesca utilizzando le barche a noleggio, alle escursioni in barca a vela.

New Orleans

viaggio

E’ la città principale dello stato della Luisiana e capoluogo della parrocchia di Orleans. E’ famosa per la sua architettura creola francese, per il Jazz che viene suonato in bar, ristoranti e locali del quartiere francese. Ha una ricca eredità culturale in special modo per la musica, la cucina e qui potete assistere al suo pittoresco carnevale. E’ un importante porto marino e centro industriale.

Galveston

viaggio

Si trova nello stato del Texas ed è capoluogo della contea di Galveston.

E’ una destinazione da non perdere, quest’isola nel Golfo del Messico ha più di 50 km di spiagge. Troverete tantissime strutture storico-culturali, 14 musei e 20 gallerie d’arte. Interessante meta anche per le famiglie, i più piccolini potranno visitare i Moody Gardens. All’interno una riproduzione della foresta tropicale.

Miami Beach

viaggio

Si trova nello stato della Florida presso la contea di Miami-Dade. Il litorale della città è perfetto per nuotare in quanto presenta acque cristalline e calde. Potete fare surf, scorrazzare con le moto d’acqua o semplicemente sdraiarvi al sole sulle bianche spiagge. Se volete vedere da vicino i divi dello spettacolo o i modelli potete recarvi a South Beach.

Charleston

viaggio

Città degli Stati Uniti la seconda per grandezza nello stato della Carolina del Sud. La zona storica è ricca di charme e dell’ospitalità che caratterizza il sud. Avendo un’architettura precedente la Guerra Civile Americana la città sembra sospesa nel tempo.

Potete godere dell’incredibile vista sull’argine Battery, sul quartiere francesee passeggiare nel Waterfront Park. Fatevi ispirare dalla bellezza dei giardini di Middleton Place.

Virginia Beach

viaggio

E’ una città autonoma degli Stati Uniti e si trova nello stato della Virginia. Può rappresentare la classica località balneare. Potete trovare fantastiche spiagge, una passeggiata molto affollata, locali notturni, ristoranti e vari divertimenti per i bambini. Per chi ama lo sport le attrazioni sono svariate, potete fare escursioni lungo i sentieri disponibili, Kayaking in mare o giocare a golf nei rinomati campi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche