Perché fare un viaggio nel Regno Unito?

Perché fare un viaggio nel Regno Unito?

Viaggi

Perché fare un viaggio nel Regno Unito?

Paesaggi

 

Progettare un viaggio nel Regno Unito, tra le sue vaste pianure, le sue incantevoli città e i molteplici paesaggi naturali da mozzare il fiato.

La domanda sarebbe piuttosto: “perché no?”. Fosse solo per andare a sentire dal vero quel magnifico accento british che in pochi riusciamo a imitare, così particolare e dal suo ritmo unico. Ricordiamo brevemente che il Regno Unito comprende la Gran Bretagna e l’Irlanda del Nord e che la Gran Bretagna a sua volta racchiude l’Inghilterra, il Galles e la Scozia. Il Regno Unito conta 59 milioni di abitanti e la capitale è Londra, situata lungo il Tamigi, una delle città più moderne e sviluppate d’Europa, nonché centro economico di indubbia importanza mondiale. Londra è una capitale viva, multiculturale, storia che incontra modernità, un crogiolo di culture diverse che hanno dato vita al suo inimitabile fascino.

Ma il Regno Unito non è solo Londra, per quanto questa meriti sicuramente una visita, Regno Unito sono anche vasti e verdissimi paesaggi, città da visitare e coste scoscese dal mare freddo e agitato.

Pensiamo solo a Oxford, Bristol, Liverpool, Manchester o Cambridge; tutte città dall’inconfondibile stile inglese: mattoncini e tetti a punta, colori caldi e pub in cui gustare dell’ottima birra o del buon whisky.

Quali gli altri motivi per recarsi nel Regno Unito?

Per i suoi giardini e parchi all’inglese, famosi per la cura a cui sono sottoposti, una gioia per gli occhi, per i suoi suggestivi panorami, pieni di storia, come Stonehenge o la Skara Brae, in Scozia, uno dei più antichi insediamenti neolitici, per le sue coste dalle magnifiche scogliere che si infrangono nel mare. E per le sue magnifiche isole, dove il tempo pare fermato, in cui l’uomo e la natura, se l’uomo c’è, vivono ancora in stretto contatto.

Insomma il Regno Unito è un luogo magico, pieno di storia e di paesaggi differenti in cui poter scoprirne le bellezze, magari con una macchina per viaggiare tra i suoi territori pianeggianti, in mezzo a quel clima per molti sgradevole ma altrettanto magico; nebbia e pioggerelline, colori che si animano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche