Viber PC: come scaricarlo

Guide

Viber PC: come scaricarlo

Viber

Breve guida su come procurarsi Viber sul vostro PC, oltre che su smartphone.

Non molto tempo fa ci siamo occupati di Viber, la nuova applicazione VoIP che si sta mettendo coraggiosamente in concorrenza con i colossi Skype e Whatsapp, e sul modo di procurarselo in maniera semplice, veloce e ovviamente gratuita. In particolare, ci eravamo concentrati sui dispositivi mobili che montano i principali sistemi operativi: Android, iOS, Windows e Blackberry. Avevamo dunque lasciato un po’ a margine il discorso relativo ai PC, relegandolo a un pugno di righe alla fine. Nelle righe che seguono, al contrario, desideriamo riprendere il discorso, e approfondire le modalità per procurarsi Viber anche su PC.
Supponiamo infatti che non siate molto soddisfatti di Skype, e che vogliate sperimentare qualcosa di diverso, o quantomeno un’alternativa credibile. Ebbene, Viber potrebbe essere ciò che fa per voi. Per procurarvelo, sarà sufficiente seguire una procedura abbastanza standard, che a molti risulterà più che familiare.

Vediamola nel dettaglio.
Posto che, per procurarsi una versione qualsiasi di Viber – prodotto freeware, e dunque distribuito in rete gratuitamente e liberamente -, è sufficiente digitare tale nome su Google per ottenere decine di risultati con siti che lo mettono a disposizione, per essere sicuri di ottenere la versione più aggiornata è consigliabile connettersi al sito ufficiale del prodotto (in genere è il primo risultato che appare su Google digitando Viber). Una volta selezionata la lingua italiana, in modo tale da beneficiare di una maggiore agilità e semplicità di navigazione, sarà sufficiente selezionare – se non viene già individuato di default dal sistema di riconoscimento automatico del dispositivo incluso nel sito – “Desktop” come destinazione dell’applicazione. Quindi, sarà sufficiente premere sul pulsante verde “Scarica Viber” per avviare il download.
Una volta completato lo scaricamento, recuperate il file nella cartella download: si tratta di un eseguibile. Tramite doppio click sullo stesso, si avvierà l’installazione del programma.

A quel punto, sarà sufficiente attendere l’estrazione dei file e seguire le istruzioni del wizard, che vi guiderà verso una corretta installazione. Al termine della quale, l’icona di Viber apparirà sul desktop del vostro computer, permettendovi di utilizzare immediatamente l’applicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*