> > Vicenda cespuglio, reintegrato il professore licenziato

Vicenda cespuglio, reintegrato il professore licenziato

tribunalebergamo

Alla fine, la buona notizia, attesissima, è arrivata: il professor Stefano Rho sarà reintegrato appieno. Il docente bergamasco è stato protagonista delle cronache, qualche tempo fa, per essere stato sospeso per avere fatto pipì in un cespuglio. In realtà, la vicenda è più complessa, perché l...

Alla fine, la buona notizia, attesissima, è arrivata: il professor Stefano Rho sarà reintegrato appieno. Il docente bergamasco è stato protagonista delle cronache, qualche tempo fa, per essere stato sospeso per avere fatto pipì in un cespuglio. In realtà, la vicenda è più complessa, perché la sospensione comminatagli, un vero e proprio licenziamento, in effetti, era legata alla mancata dichiarazione circa un precedente penale in cui Rho era stato coinvolto circa dieci anni fa.
In settimana, il giudice del lavoro del Tribunale di Bergamo ha stabilito il pieno reintegro di Stefano Rho, disponendo anche che al professore siano pagati tutti gli arretrati dello stipendio. L’uscita di Rho dal tribunale è stata salutata da un gruppo di ragazzi che ha applaudito. Con questo, la vicenda della famigerata pipì nel cespuglio è arrivata ad una conclusione.