Video anti-gay di “Fratelli d’Italia”

Prima Pagina

Video anti-gay di “Fratelli d’Italia”

Sta suscitando polemiche il video di Raffaele Zanon e Romano Pedrina, candidati rispettivamente al Senato e alla Camera con il partito politico “Fratelli d’Italia”, nel quale i due politici rispondono alla coppia di gay che si è presentata sul palco del Festival di Sanremo. Il video, pubblicato su Youtube, riprende Zanon e Pedrina che mostrano sorridenti dei cartelli con la scritta: “ Crediamo in un’Italia pulita dove la famiglia deve essere tutelata, in cui un uomo e una donna possano fare un figlio. Crediamo che l’amore di un uomo e di una donna sia la base del futuro della nostra nazione”. E poi: “Noi amiamo le donne. E in particolare Giorgia Meloni”. In sottofondo c’è la stessa musica di Chopin che faceva da base alla coppia gay presentatasi a Sanremo.

Lo slogan del video è: “Vota con la testa e con il cuore, non votare con il culo”. Giorgia Meloni intima subito di eliminare il video che “non appartiene alla nostra cultura”.

Nichi Vendola ha commentato con parole dure l’iniziativa di “Fratelli d’Italia”. Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà dichiara: “Più che offeso mi sento imbarazzato”. Per alcuni si tratta di un caso di “omofobia elettorale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche