Video: senzatetto scaraventato a terra da un rugbista mentre gli amici lo filmano

News

Video: senzatetto scaraventato a terra da un rugbista mentre gli amici lo filmano

Julian Cirigliano
Video: senzatetto scaraventato a terra da un rugbista mentre gli amici lo filmano

Un giovane giocatore di rugby ha scaraventato a terra un senzatetto mentre i suoi amici filmavano la scena. Il suo club ha annunciato severi provvedimenti.

Buenos Aires (Argentina) – Il gesto violento di un ragazzo argentino avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche, come già capitato in passato con episodi di knockout game. L’uomo, identificato come Julian Cirigliano, giocatore della squadra di rugby San Cirano ha spinto alle spalle, con estrema violenza, un senzatetto.

La vittima stava dicendo qualcosa a dei ragazzi a bordo di un’auto. Probabilmente l’avranno preso in giro mentre lo filmavano. In realtà l’intento era di distrarre l’uomo per consentire all’amico di sorprenderlo e scaraventarlo a terra. Julian Cirigliano è arrivato come un treno, travolgendo l’uomo, poi è salito sull’auto. Dal video è possibile ascoltare le risate della comitiva.

https://youtu.be/tvBAha7C7WA

L’episodio (non è detto sia l’unico) ha scatenato profonda indignazione in Argentina. La notizia è giunta al club che in un comunicato postato su Facebook ha dichiarato:

La commissione direttiva e la subcommissione del club San Cirano di riunirà questa sera per prendere in considerazione le misure e le sanzioni, attento alle immagini divenute virali da ieri e sconosciute al club.

Enfaticamente già ripudiamo tutte le immagini che circolano, sono lontane dai valori che cerchiamo d’inculcare come istituzione sportiva e sociale. Il club San Cirano collabora frequentemente con la fondazione “Amici nel Cammino”, che dà da mangiare a persone indigenti e collabora anche con persone che si occupano del programma Freddo Zero. Questo è il messaggio che cerchiamo di trasmettere, non altri. Entro domani [oggi, 14 settembre – ndr] comunicherà la sua decisione.

Decisione che puntualmente è arrivata: il ragazzo è stato espulso dal club.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche