Video shock mostra gli effetti della fame

Attualità

Video shock mostra gli effetti della fame

111

Un video della durata di appena 20 secondi, mostra i terribili effetti delle donne che soffrono la fame, lo sfruttamento, la malattia e le ingiustizie. E’ la campagna shock lanciata dall’organizzazione Manos Unidas lo scorso 16 dicembre per mostrare ciò che accade al viso di una donna che soffre la fame. L’iniziativa è stata chiamata “Effetti della povertà” (# efectosdelapobreza), messa in campo per ricordare quello che ben 842 milioni di persone nel mondo sono costrette a subire a causa della denutrizione.

Ussia Ignacio, capo del Dipartimento di Comunicazione presso Manos Unidas, ha spiegato: Considerato quanto sia difficile in questi giorni poter attirare l’attenzione sulla povertà al di fuori dei nostri confini, abbiamo ritenuto opportuno e necessario creare questa campagna, per permettere ad ogni persona di vedere il deterioramento fisico causato dal vivere in un Paese impoverito“.

Il volto scelto per la campagna shock diffusa su Facebook, Mobile App e sul sito ufficiale è quello dell’attrice Inma Cuesta ed oltre al filmato sono presenti reali testimonianze del progetto Manos Unidas.

“La vita che viviamo – ricorda l’organizzazione che da 55 anni porta avanti la lotta contro la povertà e la fame nel mondo – lascia un’impronta sul nostro aspetto fisico e sul nostro volto che riflette la nostra storia personale“.

http://www.youtube.com/watch?v=GrS8AMHKqs8

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...