Video spia: test sul Nurburgring della nuova Mini Paceman (Countryman Coupé)

Auto

Video spia: test sul Nurburgring della nuova Mini Paceman (Countryman Coupé)

La Mini continua ad allargare la propria gamma di modelli, e presto (nel 2013), verrà presentata la nuova Mini Paceman, un piccolo suv coupé con sole 3 porte derivato dalla più grande Countryman. Come forme sarà un modello mirato per andare a far concorrenza alla Range Rover Evoquè, alla quale somiglia sia come stazza che come linee.

Mini

Come differenze dalla Countryman possiamo riportare un tetto maggiormente spiovente, un lunotto posteriore con il rispettivo portellone ristretti e un’altezza da terra leggermente minore. Nonostante le 3 porte la Paceman manterrà la buona abitabilità interna che contraddistingue la sorella maggiore rispetto all’intera gamma Mini.

Gli ingegneri continuano il proprio lavoro di messa a punto finale testandola sul famoso “Ring” di Nordschleife, non lasciando però scoprire al pubblico molti dettagli della carrozzeria tramite apposite camuffature. Nonostante ciò possiamo ammirare come si muove attraverso le insidiose curve del circuito, ascoltando lo stridio delle gomme che la accompagna.

http://www.youtube.com/watch?v=UFaACCv_03c&feature=player_embedded

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche