> > Video virale Consolato Usa: l’italiano in gesti per gli stranieri

Video virale Consolato Usa: l’italiano in gesti per gli stranieri

default featured image 3 1200x900

Noi italiani siamo un popolo di “gesticolatori”: per farci capire meglio, soprattutto quando i nostri interlocutori sono stranieri, abbiamo l’abitudine di accompagnare (o sostituire) i gesti con le parole. La gestualità è una caratteristica che ci contraddistingue rispetto ad altri popol...

rap

Noi italiani siamo un popolo di “gesticolatori”: per farci capire meglio, soprattutto quando i nostri interlocutori sono stranieri, abbiamo l’abitudine di accompagnare (o sostituire) i gesti con le parole. La gestualità è una caratteristica che ci contraddistingue rispetto ad altri popoli: per questo il Consolato Generale degli Stati Uniti che ha sede a Milano ha pensato bene di realizzare una clip che ha poi pubblicato su Youtube.

Protagonista del video è uno straniero che arriva nel capoluogo lombardo e vuole imparare il linguaggio dei gesti utilizzato da noi italiani. Ecco allora che ad ogni parola corrisponde il relativo gesto, il tutto accompagnato da un sottofondo di musica rap. Nel video compare anche il console americano in persona, Kyle Scott. Buona visione!

Italian Hand Gestures RAP