La danza del Papa: video virus su WhatsApp

News

La danza del Papa: video virus su WhatsApp

A quanto pare il presunto video virus “La danza del Papa” che circolando su WhatsApp creerebbe danni agli smartphone non esiste.

Negli ultimi giorni è tornata alla carica una vecchia bufala che girava già ad aprile dello scorso anno, si tratta di un fantomatico video che formatterebbe il telefono cancellando tutti i nostri dati.

Gli utenti che usano il servizio di messaggistica istantanea sugli smartphone hanno cominciato a ricevere questo messaggio: “URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile.”

In realtà, come detto, questo virus informatico non esiste. Così come nessuno hai mai filmato Jorge Bergoglio impegnato in qualche passo di danza, magari sudamericana. Il messaggio sarebbe uno scherzo, una catena di Sant’Antonio che ha però creato più preoccupazione che divertimento tra gli utenti di WhatsApp.

Il messaggio non contiene alcun link e video, quindi sicuramente non si tratta di una truffa di tipo economico ma solamente di una bufala.

Il messaggio e il video sono una vera e propria frottola, si tratta in realtà di una traduzione di una catena di S’Antonio nata in Spagna con il nome di “Baile del Papa”, che circola già da due anni. Pare che in Spagna sia virale non solo sui servizi di messaggistica istantanea ma anche sul noto social network Facebook.

1 Trackback & Pingback

  1. Video virus La danza del Papa su WhatsApp | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...