> > Videocassette, non buttatele via: ecco perché

Videocassette, non buttatele via: ecco perché

videocassetta 638x425

Avete Vhs originali che giacciono in soffitta dimenticati? Circa dieci anni fa questi accessori sono finiti nel dimenticatoio perché soppiantati dai più pratici Cd. Come è successo con il vinile, che è tornato in voga, così potrebbe succedere anche con le videocassette. Il riutilizzo va ormai d...

Avete Vhs originali che giacciono in soffitta dimenticati? Circa dieci anni fa questi accessori sono finiti nel dimenticatoio perché soppiantati dai più pratici Cd. Come è successo con il vinile, che è tornato in voga, così potrebbe succedere anche con le videocassette. Il riutilizzo va ormai di moda, ed il vintage impazza e fa tendenza. Con molta probabilità la videocassetta che ora abbiamo chiuso in un cassetto dopo esserci liberati del videoregistratore potrebbe tornare ad avere un valore anche abbastanza alto. ParcelHero, un corriere internazionale, sta facendo girare delle mail nelle quali consiglia di non buttare le videocassette in quanto tra qualche tempo potrebbero tornare in voga.

Per fare un esempio, il Messaggero ha riportato la notizia che una videocassetta di “Star Wars” è stata venduta al costo di 100 euro sul sito eBay. La quota potrebbe ancora aumentare, dato l’interesse di molti collezionisti per questi pezzi. Non bisogna quindi farsi prendere dalla smania di liberarsi di cose vecchie, poiché, come in questo caso, si commetterebbe un grave errore.