Videogiochi e malattia di Alzheimer

Guide

Videogiochi e malattia di Alzheimer

Il morbo di Alzheimer è una condizione grave che causa la demenza, soprattutto negli anziani. La ricerca mostra che la alcuni tipi di videogiochi possono aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer.

Sintomi
La malattia di Alzheimer può causare sintomi come perdita di memoria, disorientamento, problemi cognitivi e cambiamenti di personalità.

Collegamenti per la stimolazione mentale
Secondo l’Associazione Alzheimer, bassi livelli di istruzione sono stati collegati a rischi elevati per la malattia di Alzheimer – forse a causa di bassi livelli di stimolazione mentale durante la vita.

Attività mentale
L’Associazione Alzheimer suggerisce di impegnarsi in attività mentalmente stimolanti su base giornaliera. Giochi e puzzle sono tra le attività consigliate.

Video Games
Videogiochi come puzzlevengono comunemente consigliati gli anziani. I videogiochi possono rendere l’esercizio del cervello più accessibile e potrebbero aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer.

Effetti sul cervello
Oltre aprevenire il morbo di Alzheimer, i giochi sono considerati utile per migliorare le funzioni cerebrali e migliorare il linguaggio nei pazienti con Alzheimer e disturbo da deficit di attenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*