> > Videogiochi per bambini piccoli

Videogiochi per bambini piccoli

videogiochi bambini piccoli

I videogiochi (Pc, Wii, PS3, PS2, Xbox 360, PSP oppure DS e 3DS) venduti in Italia, devono tassativamente presentare le indicazione stabilite dalla PEGI ovvero la Pan European Game Information (informazioni paneuropee sui videogiochi). E' il primo sistema europeo di classificazione dei videogiochi ...

I videogiochi (Pc, Wii, PS3, PS2, Xbox 360, PSP oppure DS e 3DS) venduti in Italia, devono tassativamente presentare le indicazione stabilite dalla PEGI ovvero la Pan European Game Information (informazioni paneuropee sui videogiochi).
E’ il primo sistema europeo di classificazione dei videogiochi in base all’età dei giocatori, sia per computer, console, smartphone ecc.

videogiochi bambini 2 anni

Tablet e smartphone touch costituiscono lo strumento migliore per introdurre alla logica del digitale i bambini più piccoli (0-2 anni).
Esistono comunque una serie di applicazioni ideali per il loro divertimento e per la sicurezza e la tranquillità dei genitori come ad esempio ‘Libroblò: Il grattacielo delle fiabe’ una raccolta di fiabe da leggere insieme ai bambini.

videogiochi bambini 3 anni

Sul sito ufficiale PEGI è possibile consultare il database dei videogiochi, in base all’età, alla piattaforma, al paese di pubblicazione e al genere.
Ad esempio action, adventure o educational.

videogiochi bambini 4 anni

Selezionando ad esempio genere educational si trovano tantissimi videogiochi
Clever Kids oppure Read and Play per PC e Nintendo Wii, : giochi per imparare la matematica e lo spelling.

videogiochi bambini ben ten

Un gioco molto famoso che in questo momento sta spopolando è Ben 10, il famoso cartone animato su Cartoon Network. Sul sito ufficiale è possibile giocare a Ben 10 Ultimate Alien, La Disfatta di Vilgax e gli altri spassosissimi passatempi di Ben 10 Ultimate Alien su Cartoon Network.