Vietato alle streghe volare a piu’ di 150 metri! COMMENTA  

Vietato alle streghe volare a piu’ di 150 metri! COMMENTA  

 

Il regno dello Swaziland (Ngwana) è una piccola nazione dell’Africa del sud; situata sul fianco orientale dei monti Drakensberg e confinante con il Sudafrica a nord, ad ovest e a sud e con il Mozambico a est.

Non è la geografia ad aver messo in rilievo di recente questo piccolo paese ma la sua bizzarra attività legislativa. Lo Swaizland ha infatti da poco introdotto una legge alquanto “originale”. Perchè direte voi? Per il semplice fatto che questa norma vieta alle streghe di volare con una scopa a più di 150 metri di altezza.

La legge apparentemente è stata introdotta per evitare che le streghe nei loro voli interferiscano con il traffico aereo. Assurdo? Assolutamente no!Almeno non in un luogo in cui la stregoneria è presa davvero sul serio e moltissime persone sono convintissime della realtà della magia nera.

La legge prevede una multa di circa 40.000 euro per le streghe beccate a volare oltre l’altezza consentita. Ovviamente, le domande che nascono spontanee sono molte: in primo luogo, le autorità come penserebbero di notificare la multa alla strega che commettesse l’infrazione (in quel paese le scope hanno forse la targa? ); e come penserebbero di seguire una eventuale strega in fuga dopo essere stata scoperta a violare la norma? La vera domanda forse però è una altra: che sia il caso di attirare, multandola, le ira funeste di un essere dotato di poteri tali da poter volare con una scopa?? Direi di no….

Leggi anche

11 Commenti su Vietato alle streghe volare a piu’ di 150 metri!

  1. già…è anche un modo per combattere la crisi…rimpinguando..le casse di quel comune!e bravo ngwana!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*