> > Vilanova si ritira: mi aspetta la partita più difficile

Vilanova si ritira: mi aspetta la partita più difficile

default featured image 3 1200x900

Il tecnico del Barcellona Tito Vilanova saluta la squadra con cui ha trascorso gli ultimi cinque anni, che lui definisce “meravigliosi”. L’addio alla panchina del Barcellona è molto sofferto, ma ora-dice l’allenatore “devo vincere la partita più difficile”. In una lettera aperta su...

tito 2433325b

Il tecnico del Barcellona Tito Vilanova saluta la squadra con cui ha trascorso gli ultimi cinque anni, che lui definisce “meravigliosi”. L’addio alla panchina del Barcellona è molto sofferto, ma ora-dice l’allenatore “devo vincere la partita più difficile”. In una lettera aperta sul sito ufficiale della squadra, scrive: “Le cure a cui sarò sottoposto a partire da ora fanno sì che non sia raccomandabile, secondo il parere dei medici, che io mi possa dedicare al 100% ai compiti di allenatore di una squadra che le esigenze del Barcellona”.

Dopo i doverosi ringraziamenti ai giocatori, alla squadra, alla società, Vilanova lancia un messaggio al suo successore in panchina: “Non voglio chiudere questa lettera senza augurare buona fortuna e i migliori successi al nuovo allenatore della migliore squadra del mondo”.