> > Villa Sellgren, ecco la nuova casa vacanza di Putin: piscina placcata in oro

Villa Sellgren, ecco la nuova casa vacanza di Putin: piscina placcata in oro

villa sellgren

Vladimir Putin ha una nuova casa delle vacanze e, a giudicare dalle foto, è più bella di una reggia. La piscina ha le decorazioni in oro puro.

Villa Sellgren

Il presidente russo Vladimir Putin è già abbastanza chiacchierato nel suo paese per essere in possesso di numerose ville sontuosissime, tutte addette a ospitarlo nei momenti di relax. Le ville di Putin hanno tutte due caratteristiche fondamentali: sono bellissime e non sono intestate a lui. Come riporta il quotidiano “The Sun“, pare che sia stata scoperta una nuova lussuosissima dimora di Putin. Al confine con la Finlandia si trova Villa Sellgren.

Putin

Questa villa è costruita su un’isola della baia di Vyborg, a sole 12 miglia dal confine con la Finlandia. Con una grandezza di più di 16 mila metri quadri, la villa è fornita di ogni comfort per il relax e di uno studio, impreziosito di ogni tipo di decorazione – oltre all’immancabile aquila, simbolo della Russia.

Putin

Le stanze

La stanza che più ha colpito chi è venuto a conoscenza della villa di Putin è indubbiamente la piscina.

Putin

Oltre ad essere spaziosa e illuminata da marmi di ogni colore e prestigio, è decorata anche da placcature in oro puro. Un piccolo decoro da nulla, insomma! Ma la piscina dorata è in buona compagnia: all’interno della villa troviamo l’immancabile sauna, anche se supera in lusso e bellezza qualsiasi sauna di qualsiasi prestigiosa spa. E, ovviamente, anche una piccola spa privata. Persino i bagni sono decorati con marmi e oro e le decorazioni sulla pavimentazione sembrano ricordare più la villa di un sultano che di un semplice capo di stato. Anche la vista è da mozzare il fiato e, per non disturbare Putin in vacanza – che, secondo le indiscrezioni, pare andarci una volta all’annoagli abitanti dell’isola è vietato pescare, come fanno di solito. Il massimo dell’eccesso? Dei radar che controllano costantemente le acque circostanti, di modo da impedire “al nemico” un avvicinamento di soppiatto.

Putin

Tutto per Putin

La splendida Villa Sellgren ha una lunga storia alle spalle. Costruita prima del 1913 dal famoso architetto finlandese Uno Ullberg, in un suo momento di passato splendore venne persino usata come set per un film che venne girato nel 1987 su Sherlock Holmes. Prima che Putin ci posasse sopra gli occhi, però, era caduto in un deprimente stato di abbandono. Solo l’interessamento dell’uomo più importante della Russia ha fatto sì che la villa venisse completamente ristrutturata – c’è chi dice che sia stata aggiunta addirittura un’altra piccola abitazione adiacente. Come tutte le altre case delle vacanze di Putin, Villa Sellgren formalmente apparteneva al caro amico Oled Rudnov. Alla sua morte, però, la villa è stata ereditata dal figlio Sergey.

Putin

Insieme alla villa usata da Putin come casa di villeggiatura, Sergey Rudov ha ereditato anche numerose attività commerciali – molto redditizie – presenti sull’isola. Come affitto da pagare dovrebbe andare bene, no? Beato Putin che può permettersi questo e altro!

Putin

Putin

Il video

Alexey Navalny, blogger anticorruzione molto famoso in Russia, ha filmato da lontano villa Sellgren e ha postato su Youtube il video. Si vede la villa in tutto il suo splendore, circondata dagli alberi e dal mare. Il video circola da poco tempo in rete, ma ha già più di 800 mila visualizzazioni.Una settimana prima il canale televisivo Dozhd – un canale più schierato verso l’opposizione che verso Putin – aveva già parlato della famosa villa e di come Putin nel 2010 l’aveva fatta ristrutturare per entrarne in possesso. Le riprese di Navalny, però, aggiungono altro a quanto raccontato. Il video è stato girato con un drone, grazie anche all’aiuto della Fondazione Anti Corruzione (Afc) di Navalny stesso.

Putin

Guerra politica

L’interesse di Navalny nel mostrare Villa Sellgren è molto forte. Navalny, infatti, è un deciso oppositore di Vladimir Putin e intende prossimamente entrare in politica. Qualche anno fa aveva già provato a candidarsi, ma venne bloccato da delle accuse di corruzione che, secondo quanto dichiarato da Navalny, furono solo un’orchestrazione politica fatta ai suoi danni. In altri video e lavori il blogger ha già denunciato le altre lussuose proprietà di Putin, per cercare di far aprire gli occhi anche a quella parte di popolazione che vede ancora Putin come il padre della nazione. Ma, d’altra parte, gli oppositori di Navalny vedono l’accanimento di quest’ultimo contro Putin come strumentale alla sua campagna politica. Sta di fatto che le immagini catturate dal drone sono inequivocabili e che anche altre indiscrezioni si sono dimostrate veritiere. Villa Sellgren è davvero la casa delle vacanze di Putin e non è la sola. Riuscirà il blogger anticorruzione a contrastare la voce del potente Putin e a batterlo in politica?

Putin

(Chissà se la splendida villa di Putin rientrerà tra le cose da visitare. “I luoghi più belli al mondo: la classifica“)