Vincenzo Iaquinta, Il Campione Fantasma

Guide

Vincenzo Iaquinta, Il Campione Fantasma

Nell’Italia trionfatrice nel mondiale del 2006 c’era un attaccante con il numero 15 che si chiama Vincenzo Iaquinta. Sapete che fine ha fatto? La sua ultima apparizione in campo risale alla primavera dello scorso anno con la maglia del Cesena, retrocessa in B nonostante la presenza di qualche “fuoriclasse datato” in rosa.

Ebbene, sta per tornare!

Dopo aver onorato il contratto con la Juventus, il Vincenzino nazionale si accaserà in un’altra squadra a parametro zero, a caccia di quei stimoli persi dopo aver passato gli ultimi due anni al margine della squadra, dato che il mister Antonio Conte lo aveva messo fuori dal progetto Juve, che già in due anni ha portato 2 scudetti, 1 supercoppa italiana, una finale di coppa italia e un quarto di finale di Champions League.

La convenienza di un giocatore nel restare in una squadra come la Juventus senza poter essere schierato neanche un minuto in campo sta nel fatto che, partite giocate o no, aveva un contratto che “leniva le pene” per il fatto che fosse fuori rosa.

Attualmente guadagna 3 milioni di euro l’anno.

Sicuramente nessun’altra squadra gli offrirà mai più un contratto simile; sia per il lungo periodo di stop che per la carta d’identità, che, purtroppo, non fa sconti a nessuno.

A 34 anni è dura ricominciare ma noi facciamo il tifo per te. Buona fortuna per la tua prossima avventura, Vincenzo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...