Vine, la nuova frontiera dell’intrattenimento video COMMENTA  

Vine, la nuova frontiera dell’intrattenimento video COMMENTA  

Vine è un’applicazione gratuita che permette ai possessori di smartphone o tablet di sentirsi un po’ registi. Questa geniale creazione consente infatti di girare dei microvideo della durata di 6 secondi da postare su Twitter. L’applicazione è infatti stata creata da Vine, una Startup acquistata dal celebre social network.


L’applicazione è fruibile e utilizzabile anche senza essere iscritti a Twitter, ma sicuramente questo non permetterebbe di sfruttarne al meglio tutte le potenzialità.

L’applicazione è disponibile per Iphone e Ipad, e ora anche per Android. Per scaricarla basta accedere all’app store del proprio smartphone/tablet e installarla.


Ma come funziona Vine?

Una volta scaricata e installata, è sufficiente avere qualcosa da riprendere e iniziare a filmare tenendo il dito premuto sullo schermo.

Sarà poi l’applicazione stessa ad assemblare i vari spezzoni di ciò che abbiamo filmato creando un video significativo e molto veloce.


Dopo aver creato il microvideo si può decidere di modificarlo a piacere; si possono inoltre aggiungere gli hashtag e condividerlo su facebook.

Si può comparare Vine a Instagram, perchè il concetto è esattamente lo stesso.

L'articolo prosegue subito dopo

La differenza è che ciò che postiamo non sono immagini ma brevissimi filmati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*