Vini: premio alla Sardegna COMMENTA  

Vini: premio alla Sardegna COMMENTA  

La famosa guida vinicola Gambero Rosso, ha premiato la cantina sarda Sella&Mosca. Questa infatti è la Cantina dell’Anno per la Guida Vini d’Italia 2013. Tale azienda vinicola, oltre ad aver dato un importante contributo all’industria enologica italiana, si è fatta ambasciatrice della tradizione del territorio sardo e della Regione Sardegna.

Leggi anche: Ambiente: la lattuga è molto più dannosa del bacon, ecco perchè

Per salvaguardare l’ambiente e tutelare il territorio, mantenendo integra la protezione naturale del vigneto, Sella&Mosca ha attuato un progetto particolare andando ad integrare i vigneti con viali alberati piantumati con diverse essenze : 3000 oleandri, 500 palme oltre a numerosi pini marittimi, eucaliptus e altre specie della macchia mediterranea. Un’oasi di 5 ettari di salvaguardia ambientale è inoltre mantenuta per concentrare tutte queste specie botaniche mediterranee alle quali si aggiungono quelle faunistiche locali.

Leggi anche: Gli alberi che camminano, la specie particolare in Ecuador


Già in passato, tale cantina vinicola, ricevette prestigiosi premi e riconoscimenti, a testimonianza della qualità dei suoi vini.

Leggi anche

Italia in bolletta: il 60% non paga il mutuo o l'affitto
Economia

Italia in bolletta: il 60% non paga il mutuo o l’affitto

In Italia aumentano le famiglie che non riescono a pagare la rata del mutuo e dell'affitto. Il numero di chi non arriva fine mese ha toccato il picco massimo degli ultimi 11 anni.   Circa il 5,4% delle famiglie italiane non paga regolarmente la rata del mutuo o la quota dell’affitto. Sempre più italiani  in `bolletta´, un valore che è cresciuto notevolmente e che nel 2015 ha raggiunto il livello massimo del decennio. Questi i risultati dell'indagine all'Istat sulle condizioni di vita, un indagine che evidenzia chiaramente che il 60% degli italiani fa fatica a effettuare regolarmente i pagamenti e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*