Vinicio Capossela e Tullio De Piscopo a Genova per gli alluvionati COMMENTA  

Vinicio Capossela e Tullio De Piscopo a Genova per gli alluvionati COMMENTA  

Domenica 11 Dicembre ore 20 appuntamento al Porto Antico con La lunga notte per Genova: un’iniziativa a scopo benefico che servirà a raccogliere fondi da destinare alle scuole d’infanzie colpite dall’alluvione dello scorso 4 Novembre. La serata, organizzata da Zenart, avrà luogo presso la Sala Maestrale dei Magazzini del Cotone al Porto Antico e sarà presentata dai comici genovesi I Soggetti Smarriti, con la partecipazione di Fabrizio Casalino, Enzo Paci, Alessandro Bergallo.

Leggi anche: Scuola S.Maria ad Nives: #scattalasostenibilità


Ospite di punta della serata il grande cantautore Vinicio Capossela, che salirà sul palco insieme ai Guano Padano. Seguirà l’esibizione di un altro indiscusso big, Tullio De Piscopo, e di altri rappresentanti della scena jazz italiana come Gianluca Petrella, Franco d’Andrea, Simona Bencini e la storica voce di radio Montecarlo, Nick the Nightfly.

Leggi anche: “Orestea”: a Eschilo sarebbe piaciuta!


Spazio anche ai musicisti della scena jazz genovese: dagli emergenti Matteo Prefumo e Matteo Mammoliti, e poi Andrea Pozza, Alessio Menconi, Luciano Milanese, Aldo Zumino, Gianluca Tagliazzucchi, Riccardo Fioravanti, Ellade Bandini, Mattia Cicalini e Andrea Dulbecco.


 

 

 

Leggi anche

Robofriend
Genova

I robot del Salone Orientamenti

Si è svolta la settimana scorsa il Salone Orientamenti, la più importante iniziativa a livello regionale riguardo le opportunità formative e lavorative sul territorio, organizzato dalla Regione in collaborazione l'Università di Genova, la Camera di Commercio e l'Ufficio Scolastico Regionale. Tema di fondo di questa ventunesima edizione sono state le new skills, le nuove competenze richieste dalle aziende a livello europeo per le quali le istituzioni formative del nostro territorio hanno avviato da alcuni anni progetti innovativi. Non si tratta solo della formazione universitaria, il percorso comincia in maniera più incisiva nella scuola secondaria. Esempio di questo è l’iniziativa avviata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*