Vinicio Capossela lancia “Le Sirene” COMMENTA  

Vinicio Capossela lancia “Le Sirene” COMMENTA  

Vinicio Capossela entra nella storia della musica digitale come primo artista artista italiano a lanciare una “App musicale”,  “Le sirene di Capossela“.

La App di Vinicio Capossela, è una novità dal punto di vista multimediale ma si caratterizza per un gusto vintage, infatti la ” app singolo” si presenta come il vecchio 45 giri, con due brani,  il lato A e il lato B in due versioni, una inedita ed una dal vivo.


“Le Sirene” e “Calypso”, i due brani in questione, si possono ascoltare, ma anche vedere, infatti sono stati realizzati due video ad hoc.

La app inoltre, si arricchisce con i testi, un’intervista, ed una cartella che raccoglie la galleria fotografica e bio artistica di Vinicio Caposela.


Chicca finale di “Le Sirene” sono alcuni “spezzoni” audio delle “conchiglie” in cui Capossela parla delle canzoni, le introduce, le illustra.

 

Leggi anche

Tecnologia

Firma digitale: quante se ne possono avere

Nel nostro sistema giurisprudenziale, la firma digitale viene definita per la prima volta nel DPR 10 novembre 1997 n. 513 che disciplina la” formazione , l’archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici”. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*