Vino rosso protegge l’udito COMMENTA  

Vino rosso protegge l’udito COMMENTA  

Il vino possiede molte proprietà benefiche: non solo protegge la circolazione e il cuore, ma anche l’udito. Grazie ad un potente antiossidante, il resveratrolo, la bevanda amatissima in tutto il mondo è in grado di proteggere le orecchie dai processi infiammatori e dai rumori assordanti.

La confortante notizia arriva dall’Henry Ford Hospital di Detroit (Usa).

Naturalmente, non c’è neppure bisogno di precisarlo, tali benefici si riferiscono ad un consumo del vino rosso regolare ma moderato.

L’antica usanza dei nostri nonni di bere un bicchiere di vino rosso al giorno ai pasti è quindi utile e fa bene alla salute. Lo conferma anche la scienza moderna.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*