Violenti temporali al nord Italia: eccezionali grandinate sulla Lombardia

Cronaca

Violenti temporali al nord Italia: eccezionali grandinate sulla Lombardia

Anche la nottata di oggi, Lunedì 8 Giugno 2015, è contraddistinta dalla presenza di temporali eccezionali sulla Lombardia e su alcune zone di Piemonte, Veneto e Trentino-Alto Adige, ma anche della Sicilia e della Puglia, le regioni senza dubbio più colpite dal maltempo in queste prime ore della notte.

La foto che vi alleghiamo qui sopra è stata scattata a Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, e rappresenta la violenta grandinata delle prime ore di questa notte in questa zona della Lombardia. Stando alle prime testimonianze, in provincia di Brescia sarebbero caduti chicchi di grandine della dimensione di 3-4 centimetri di diametro, con danni e gravi disagi alla popolazione, comprese pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale.

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, dovrebbe permanere tale situazione di forte instabilità per gran parte di questa settimana, probabilmente anche fino all’inizio della prossima, quando da Nord arriverà un significativo calo delle temperature, dunque temporali e grandine di forte intensità disposti in maniera più omogenea.

1 Trackback & Pingback

  1. Violenti temporali al nord Italia: eccezionali grandinate sulla Lombardia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...