Violenti temporali al nord Italia: eccezionali grandinate sulla Lombardia COMMENTA  

Violenti temporali al nord Italia: eccezionali grandinate sulla Lombardia COMMENTA  

Anche la nottata di oggi, Lunedì 8 Giugno 2015, è contraddistinta dalla presenza di temporali eccezionali sulla Lombardia e su alcune zone di Piemonte, Veneto e Trentino-Alto Adige, ma anche della Sicilia e della Puglia, le regioni senza dubbio più colpite dal maltempo in queste prime ore della notte.

Leggi anche: Grandinata impressionante nel Torinese, chicchi sfondano un tetto

La foto che vi alleghiamo qui sopra è stata scattata a Villanuova sul Clisi, in provincia di Brescia, e rappresenta la violenta grandinata delle prime ore di questa notte in questa zona della Lombardia. Stando alle prime testimonianze, in provincia di Brescia sarebbero caduti chicchi di grandine della dimensione di 3-4 centimetri di diametro, con danni e gravi disagi alla popolazione, comprese pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale.

Leggi anche: Maltempo: albero sui binari, incidente ferroviario con molti feriti

Stando agli ultimi aggiornamenti dei principali modelli matematici, dovrebbe permanere tale situazione di forte instabilità per gran parte di questa settimana, probabilmente anche fino all’inizio della prossima, quando da Nord arriverà un significativo calo delle temperature, dunque temporali e grandine di forte intensità disposti in maniera più omogenea.

Leggi anche

sorpresine-kinder_per-il-britannico-the-sun-le-confezionano-i-bambini
News

Sorpresine Kinder: per il britannico The Sun le confezionano i bambini

Inchiesta giornalistica GB rivela cosa sta dietro i giocattoli miniaturizzati negli ovetti: famiglie rumene costrette a far lavorare anche i figli minorenni Un velo di tristezza ammanta le sorpresine Kinder contenute nei famosi ovetti che, normalmente, sono destinati a donare gioia ai bambini, dopo l’inchiesta portata avanti dalla redazione del quotidiano britannico The Sun: secondo il prestigioso giornale, infatti, la Ferrero commissionerebbe la confezione degli oggettini da inserire nelle famose uova di cioccolato ad un’azienda rumena, la Romexa, che a sua volta subappalterebbe il lavoro alla Prolegis. Quest’ultima affiderebbe poi la preparazione manuale dei mini giocattoli a delle famiglie in Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Violenti temporali al nord Italia: eccezionali grandinate sulla Lombardia | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*