Virus su Facebook, consigli per evitarlo

News

Virus su Facebook, consigli per evitarlo

Virus su Facebook. La polizia avvisa: si tratta di un virus molto pericoloso, arriva in forma di messaggio a nome d’un amico.

L’ultimo pericolo sulla rete, questa volta è un virus su Facebook. Si tratta di un virus che arriva ai nostri computer tramite chat e come messaggio d’un nostro amico o conoscente. Nel messaggio, il nostro fasullo amico ci dice di controllare un video potenzialmente vergognoso e appare così un link che serve per indirizzare l’utente ad un sito porno -oppure ad un sito a pagamento– per rubare dati personali.

Il consiglio: non cliccare ne copiare il link, altrimenti si installa automaticamente il virus sul nostro telefonino. Per sbarazzarsi del pericoloso virus basta con chiudere la chat. E’ importante avvisare che l’amico dal quale si riceve la chat non è consapevole di questo fatto, e lui stesso è stato vittima del virus. Questo messaggio si spedisce in automatico senza la consapevolezza del mittente.

Come ha già annunciato la polizia, è molto importate spargere la voce per metter in conoscenza della gente la presenza di questo nuovo e pericoloso virus che si installa nel nostro cellulare e può rubarci informazione e dati sensibili.

Per evitare eventuali problemi è sempre meglio cambiare le password dei diversi dispositivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche