Visitare la meravigliosa Savannah 2015 COMMENTA  

Visitare la meravigliosa Savannah 2015 COMMENTA  

Visitare la meravigliosa Savannah 2015 bistro
Visitare la meravigliosa Savannah 2015 bistro

Fondata dal generale James Oglethrope nel 1733, Savannah è stata la prima città pianificata in quelli che sarebbero diventati gli Stati Uniti. Utilizzando un modello di griglia distintiva, il Generale Oglethrope, un rappresentante del re Gregorio II, possedeva specifici piani per una città composta da piazze e quartieri pieni di parchi delimitati, case, aziende ed altri edifici. Alcune delle prime strutture di Savannah ed altre costruzioni che furono realizzate nel XIX secolo, sono presenti ancora oggi. Sono: Historic District Savannah, ovvero ci riferiamo da una zona designata come un monumento storico nazionale.

Luna Pie e RC Cola

Il Thunderbird Inn, ai margini del quartiere sotico di Savannah, si autodefinisce l’Hotel più alla moda di Savannah. La proprietà non è né una locanda, né un albergo. Si tratta di un motel a due piani con corridoi esterni. Il motel fu costruito nel 1964, e presenta un arredamento retrò. All’arrivo, gli ospiti riceveranno bevande fresche e popcorn caldo. Quando si entra nella propria camera, è possibile trovare sul cuscino del proprio letto una “Luna Pie” e delle lattine di “RC Cola”. La colazione continentale consiste in KrispyKreme, ciambelle ed una vasta scelta di succhi di frutta. Inoltre, in ogni stanza sono presenti tè e caffè.

Vecchi Hotel nel centro di Savannah

The Marshall House, fu costruito nel 1851 dall’imperatrice Maria Marshall, ed è il più antico albergo del quartiere storico di Savannah. Fu ristrutturato almeno 5 volte, molte delle caratteristiche originali della struttura sono rimasti, come muri di mattoni, le porte delle camere, camini, finestre, pavimenti in legno, modanture, soffitti alti e scale. Alcuni dei bagni sono di antiquariato, con vasche in artiglio Tra i servizi in camera possiamo notare la presenza della connessione Wi-Fi, accesso ad alta velocità ad internet via cavo, TV a schermo HD TV LCD, lettore CD, macchina per il caffè e mini frigo.


Visitare la meravigliosa Savannah 20152

Bistro

Fu costruito nel 1852, 45 Bistro è un raffinato caffè situato accanto alla “The Marshall House”. Il ristorante è aperto solo a cena.

Cose da fare a Savannah

In questo articolo troverete un elenco completo di cose da fare a Savannah. Tra le migliori attrazioni da visitare c’è il “Davenport House Museum”, che fu restaurato nel XIX secolo. Si tratta di una casa in stile federale di Isaia Davenport. Per gli amanti dell’antiquariato, sicuramente apprezzerete l’interno della casa Hamilton Turner House. La casa fu costruita tra il XVII ed il XIX secolo e, molto probabilmente questa casa vittoriana è infestata. Il Chippewa Square è chiamato così per la battaglia di Chippewa nella guerra del 1812.

L'articolo prosegue subito dopo


Visitare la meravigliosa Savannah 20154

Image via: telegraph – destinationweddingmag – statiuniti.evolutiontravel

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*