Visitare Lucca, una splendida citta’ d’arte

Vacanze

Visitare Lucca, una splendida citta’ d’arte


Avete mai visitato la città di Lucca? Una delle principali città d’arte d’Italia, conosciuta anche all’estero per la sua cinta muraria del XV-XVII secolo ancora intatta. Una città con un meraviglioso centro storico, architetture di pregio, chiese medievali di notevole ricchezza architettonica, torri e campanili, monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica. Una città ricca di storia, tradizioni e tanti suggestivi angoli tutti da scoprire. Guardate i dettagli di questa offerta per visitare la splendida Lucca, in Toscana.

Union Tour Travelwww.uniontour.it – vi porta a Lucca, affascinante gita per conoscere la città e visitare Villa Torriggiani una delle più lussuose e scenografiche della lucchesia che risale alla seconda metà del secolo XVI.

GITA LUCCA E VILLA TORRIGIANI

Punti di salita : 6.45 Genova , Recco 7.15 piazza Matteotti (presso capolinea ATP), Rapallo 7.30 stazione ferroviaria, Chiavari 7.40, stazione ferroviaria, Lavagna 7.50 stazione ferroviaria , Sestri Levante 8.00 piazza San Antonio , Brugnato 8.20 casello autostradale, La Spezia 8.35 (parcheggio Uni Euro)

Partenza dei signori partecipanti dai luoghi convenuti e incontro con la guida alla Spezia . Trasferimento a Villa Torrigiani splendido esempio di villa lucchese del XVII sec.

Visita della Villa e del suo bellissimo parco che racchiude un giardino all’italiana con giochi d’acqua e grottailles . Al termine trasferimento a Lucca per pranzo in ristorante. Lucca ha origini molto antiche e nel corso del Medioevo divenne importante tappa del pellegrinaggio sulla Via Francigena conosciuta come la città del Volto Santo. La visita inizierà da Piazzale Verdi con una passeggiata sulle mura della città, ancora perfettamente conservate e proseguirà verso San Frediano. Lungo il tragitto si potrà ammirare il giardino di Palazzo Pfanner , celebre dimora signorile spesso usata per ambientazioni cinematografiche. Visita della bellissima chiesa di San Frediano ,scrigno di molte opere d’arte , come l’ancona marmorea di Jacopo della Quercia e il fonte lustrale risalente all’Alto Medioevo. Seguirà la visita alla famosa Piazza Anfiteatro e una passeggiata per Via Fillungo elegante via con molti locali storici , proseguimento fino a San Martino, cattedrale dal 725, mirabile esempio di stili architettonici diversi, il Gotico pisano e lucchese e l’abilità delle maestranze lombarde nel frontespizio.

All’ interno si ammireranno il tempietto di Matteo Civitali che custodisce il Volto Santo e la tela del Tintoretto raffigurante “L’Ultima cena”. Visita facoltativa alla sagrestia del duomo dove si trovano molte opere di pregio fra cui il monumento funebre a Ilaria del Carretto di Jacopo della Quercia. Proseguimento della visita passando per Piazza Napoleone , dove si affaccia Palazzo Ducale, fino ad arrivare a San Michele in Foro , imponente chiesa legata ai pellegrinaggi. Da qui si passerà davanti alla casa natale di Giacomo Puccini e alla chiesa di San Paolino dove il musicista suonava l’organo. Arrivo in Piazzale Verdi dove si troverà il bus. Rientro in sede dei signori partecipanti.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE : € 67 ( MINIMO 40 PARTECIPANTI)

LA QUOTA COMPRENDE: Bus GT, Check-point a Lucca, pranzo al ristorante (bevande incluse), visita guidata a Villa Torrigiani e Lucca intera giornata, assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE : ingresso Villa Torrigiani, mance ed extra in genere e tutto ciò che non è compreso nella “quota comprende”

UNION TOUR SRL – TOUR OPERATOR CIRCUITO ENEIDE
VIA BERLINGUER 10, I – 19037 SANTO STEFANO MAGRA (LA SPEZIA)
PHONE ++ 39 0187.

1835200 | FAX ++39 0187. 1952583
www.uniontour.it | info@uniontour.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche