Visitare Milano in un giorno

Guide

Visitare Milano in un giorno

Visita al Duomo – Il Duomo è la chiesa simbolo di Milano. E’ proprio nel centro della città, è su una piazza che è fantastica per osservare la gente, ed è gratis. Le guglie in cima al Duomo di Milano sono allettanti, non è vero? Sono ancora meglio da vicino. Si può fare un giro in ascensore veloce per il tetto del Duomo.
Milano è famosa per i suoi negozi di design di fascia alta, ma non so chi può permettersi di fare shopping lì. Ha un paio di aree che sono solo pedonale (o almeno gran parte auto-free) e sembrano come aree commerciali designate. Il cosiddetto “Quadrilatero d’Oro”, o “Quarter Oro” è dove si trovano i negozi come Prada, Gucci, Armani e Dolce & Gabbana (tra molti altri).

Scegli un Museo – Milano ha diversi musei degni di nota, ma per una visita di un giorno probabilmente sarete fortunati ad avere il tempo per uno di loro. Qui ci sono alcune opzioni – scegli il tuo preferito. La Pinacoteca di Brera vanta opere di Caravaggio, Raffaello, Rembrandt, e Hayez (tra gli altri). Un giorno, a Milano, probabilmente non è abbastanza tempo per guardare l’opera, ma è possibile visitare il famoso Teatro alla Scala.

Trova i canali di Milano Tutto ciò che rimane sono due canali di breve e dritto-come-un-freccia nella parte sud-ovest del centro della città, un quartiere chiamato Navigli. Da notare inoltre è che l’Navigli è uno dei quartieri di Milano che è ben noto per la sua vita notturna.

Rilassatevi con l’aperitivo – Alcuni bar offrono migliori opzioni di cibo di altri per l’aperitivo – vedrete l’intera gamma di cesti di salatini e patatine al pasto completo a buffet con più portate e dessert.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...