Visitare Parigi in un giorno

Guide

Visitare Parigi in un giorno

Riesci a vedere tutta Parigi in un giorno?

Beh, no, ma si può certamente vedere l’Arc de Triomphe, Avenue des Champs-Élysées, Rue du Faubourg St-Honoré, Palais d dell’Eliseo, Place de la Concorde, il Jardin des Tuileries, Musée du Louvre, l’Ile de la Cité , Cathédrale de Notre-Dame, Place St-Michel, le strade della Rive Gauche (Quartier Latin) e, se si sceglie, una crociera sulla Senna, con una cena molto buona in un semplice bistrot o ristorante elegante- Non male per un solo giorno!

Iniziate la giornata con la prima colazione in albergo o, preferibilmente, in una vicina caffetteria.

Prendere la metropolitana fino alla stazione Charles de Gaulle-Étoile per iniziare il vostro tour a piedi. Si ved il gigantesco Arco di Trionfo. Prendete l’ascensore / ascensore e scale fino alla cima del monumento per una vista grandiosa di Parigi . Guarda giù Avenue des Champs-Élysées verso Place de la Concorde e il Museo del Louvre, perché è lì che si va a finire.

Escursionisti accaniti potrebbero voler percorrere tutta la strada dall’Arco di Trionfo sugli Champs-Élysées, al Louvre (3,4 km), ma il resto di noi scenderanno alla stazione metropolitana sotto l’Arco di Trionfo a prendere linea 1 (Direzione: Château de Vincennes) fino alla stazione Champs-Elysées-Clemenceau.

Emergendo dalla stazione della metropolitana, attraversare al lato nord del viale e proseguire verso nord sulla Avenue de Marigny alla Rue du Faubourg St-Honoré e girare a destra (est).

In rue Royale, girare a destra e raggiungere a piedi la Place de la Concorde (Métro: Concorde) per ammirare le sue fontane, obelisco egiziano e una vista magnifica.

Da Place de la Concorde, girare a sinistra (est) e passeggiare per il Jardin des Tuileries (Métro: Tuileries) al Musée du Louvre nel vasto Palais du Louvre (metro: Palais Royal-Musée du Louvre). Questo è uno dei più grandi e più bei musei del mondo, e ci vorrebbero mesi per vederlo tutto.

Pranzare e riposare i piedi stanchi, prima o dopo la visita del Louvre.

Ci sono diversi grazioso bar-ristoranti nel Jardin des Tuileries, con posti a sedere al coperto e all’aperto.

Dopo il pranzo, a piedi, sud-est sulla Île de la Cité, lungo il Quai des Orfèvres alla Cathédrale de Notre-Dame (Metro: Cité) aperta alle visite la maggior parte del tempo.

Poi attraversare il Pont au Double alla riva sinistra, girare a destra, e proseguire a piedi verso ovest lungo il fiume (Quai de Montebello e Quai de St-Michel), a quattro isolati a Place St-Michel. (Metro: St-Michel).

Che cosa? Un giorno a Parigi senza un viaggio esilarante in cima alla Torre Eiffel?

Sì. Purtroppo, la lunga attesa per arrivare al top non è probabilmente il miglior uso del tuo prezioso, poco tempo a Parigi. Inoltre, dalla cima della Torre Eiffel non si vede … la Torre Eiffel!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*