Vita sessuale attiva fa bene alla salute: la ricerca - Notizie.it

Vita sessuale attiva fa bene alla salute: la ricerca

Curiosità

Vita sessuale attiva fa bene alla salute: la ricerca

ricerca
Vita sessuale attiva fa bene alla salute: la ricerca

In base ai dati forniti da una ricerca, sembrerebbe che avere e condurre una vita sessuale attiva faccia bene alla salute. Vediamo i vantaggi.

Avere e condurre una vita sessuale attiva aiuta in quanto diverte e migliora l’umore. Non c’è cosa e passatempo migliore al mondo, a detta degli esperti. A volte, si tende a sottovalutare quanto una vita sessuale attiva possa fare davvero bene al nostro fisico, al nostro corpo e alla nostra salute. Qui di seguito ti forniamo alcune ragioni per farti capire quanto questo aspetto della nostra vita sia davvero importante. Qualora smettessi di far sesso, ecco cosa potrebbe succedere.

1. Corri il rischio di ammalarti più spesso. Chi non fa sesso per molto tempo, tende ad avere un sistema immunitario molto debole e quindi ad ammalarsi più spesso. Quindi si avranno maggiori germi nel corpo oltre al pericolo di beccarsi un raffreddore o avere la febbre. Fare sesso è utilissimo, è considerato un vero e proprio toccasana per il benessere del proprio corpo.

79484b1e8eb67c6a4c06b6ef4716ba7e

2. Maggiore stress. Una vita sessuale attiva permette di mantenere e gestire al meglio gli ormoni e quindi permette di rilassarsi e stare bene.

Senza praticare sesso, rischiate di condurre una vita piena di stress e di essere sempre nervosi e spesso senza motivo. Quindi, datevi da fare.

3. Problemi ad eccitarsi. Se non si fa sesso da un po’ di tempo, si tende a fare fatica ad eccitarsi soprattutto nel momento in cui bisogna raggiungere l’orgasmo. Gli uomini possono avere delle difficoltà per quanto riguarda l’erezione, mentre le donne possono non riuscire a provare l’orgasmo, il massimo del piacere. Quindi, l’interruttore deve essere acceso o rischiate un blackout. Ricordatevelo!

ebcb4db95e9cd80d9cb31ef6c463bebe

4. I sogni tendono a modificarsi. Qualora non praticaste sesso da un po’ di tempo, i vostri sogni potrebbero cambiare percezione e significato. Potreste anche fare dei sogni erotici o eccitarvi durante la notte.

ffeb9e617b0c941627c0e57925b6174e

5. Si perde il desiderio, si arriva ad avere un calo del desiderio. Per questa ragione, il corpo tende a produrre meno ormoni. Meno conduci una vita sessuale meno avrai voglia di fare sesso e il desiderio tenderà a diminuire sempre più non facendoti provare quei brividi.

6.

Nel momento in cui la vita sessuale non è così attiva, aumenta la distanza fisica e umana tra te e il partner. Non siete più vicino come un tempo e si tende ad allontanarsi. Tutto ciò porta all’insicurezza, alla sfiducia minando così il rapporto e rischiando di essere attratti da altri.

7. L’autostima diminuisce. Il non avere e non praticare una vita sessuale attiva porta ad alcuni problemi, come la depressione o la tristezza cronica. Una ricerca ha stabilito ciò nelle persone che non praticavano sesso da un po’ di tempo. Sempre in base alla ricerca, fare sesso sarebbe un ottimo rimedio contro la depressione, a dispetto di tutti i farmaci che si prescrivono per curare questo disturbo.

8. Non avere una vita sessuale attiva porta ad alcuni problemi anche importanti e gravi, come appunto il tumore alla prostata. Liberarsi, dare sfogo alle proprie fantasie e ai propri bisogni sessuali, porta a non avere nessun tipo di problema e quindi non contrarre il tumore alla prostata.

Questi sono tutti i suggerimenti che vi abbiamo dato in merito.

Non resta che provare e verificare quanto il sesso sia davvero efficace e utile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche