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Vitamina B consigliata
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Vitamina B consigliata

I cibi che mangiamo contengono vitamine che sono necessarie per il corretto funzionamento del corpo. Alcune di queste vitamine rientrano nella categoria B. E’ utile conoscere queste vitamine del gruppo B, e quali alimenti la contengono.

B1
La vitamina B1 è chiamata tiamina, e supporta l’utilizzo di enzimi nel corpo. È possibile trovarla nel pane integrale, patate e fegato.

B2
La vitamina B2 si chiama riboflavina, e fornisce energia agli organi del corpo. La vitamina B2 può essere trovata nelle verdure verdi e nei prodotti lattiero-caseari.

B3
La vitamina B3 è chiamata niacina, e supporta un sano sistema nervoso nel corpo. La vitamina B3 può essere trovata in carni rosse, pesce e fagioli.

B5
La vitamina B5 è chiamata acido pantotenico, e aiuta il corpo a crescere normalmente. La vitamina B5 si trova nella maggior parte degli alimenti che gli esseri umani mangiano, in particolare riso, lievito di birra, broccoli e avocado.

B6
La vitamina B6 si chiama piridossina, e aiuta a promuovere un sano sistema immunitario.

La vitamina B6 si trova nella banana, pollo e maiale.

B7
La vitamina B7 è chiamata biotina, e permette al corpo di produrre gli ormoni in modo corretto. La vitamina B7 si trova nel pompelmo, tuorli d’uovo e funghi.

B9
La vitamina B9 si chiama acido folico, e aiuta il corpo a produrre DNA sano. La vitamina B9 può essere trovata in piselli, fagioli e verdure a foglia verde.

B12
La vitamina B12 è chiamata cobalamina, e promuove un sano sistema nervoso e la crescita. La vitamina B12 si trova nella carne, latticini e uova.

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