Vitamina C : non combatte solo l’influenza COMMENTA  

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La Vitamina C (anche chiamata acido ascorbico) è disponibile in tavoletta, polvere, e forma liquida. Alcuni cibi e bibite possono vantarsi di contenere molta vitamina C. Questa piccola vitamina è una vera diva per la tua dieta. Può migliorare il tuo sistema immunitario, combatte contro i radicali liberi, e costruisce il collagene.


La ragione per cui l’aumento della quantità di vitamina c può aiutare a prevenire un raffreddore è perché è un elevatore del sistema immunitario. Immaginala come la differenza tra un muro fatto di carta ed un muro fatto di mattone. La Vitamina C aiuta il tuo corpo a difendersi e ti ripara.


Ne hai sentito di tutti i colori per la dieta, inclusi gli antiossidanti?  La Vitamina C è un antiossidante. Lotta contro i danni dei radicali liberi nelle cellule, cosa che può prevenire dei tipi di cancro e malattie. Il corpo umano è sempre esposto a cose come cibi troppo lavorati, fumo e radiazioni, che possono causare un’accumulazione di radicali liberi nel corpo.


Il collagene è una proteina che il corpo richiede per guarire ferite. Se questa parola sembra familiare è perché il collagene è usato nella comunità medica per ingrassare labbra ed è usato nei cosmetici per ringiovanire la pelle. La Vitamina C aiuta il tuo corpo a costruire collagene da solo!

Dove si può trovare la vitamina C? Non bisogna mangiare una tonnellata di ananas o bere un cartone di succo di arancia per trovare la vitamina C . I broccoli, pomodori, patate cotte al forno, sono delle fonti facili. Quando ci sono stagioni fredde, io mangio molto pollo e broccoli dal mio ristorante takeaway, per sollevare la mia vitamina C e le difese.

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Età, genere, e le altre condizioni di salute determinano quanta vitamina C si ha bisogno. Donne adulte richiedono 75 mg di vitamina C al giorno,  maschi ed adulti richiedono 90 mg. La ricerca ha mostrato che gli adulti possono prendere fino a 2000 mg della vitamina prima che effetti negativi hanno luogo. Gli effetti negativi sono di solito miti ed includono diarrea e nausea. Consulta il tuo dottore prima di prendere alcuna vitamina completa o aumentare drasticamente la vitamina attraverso dieta. Dei cibi o vitamine possono interagire negativamente con una condizione di salute o medicazione.

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