Vitamine che aiutano a contrastare i sintomi dell'eczema - Notizie.it

Vitamine che aiutano a contrastare i sintomi dell’eczema

Guide

Vitamine che aiutano a contrastare i sintomi dell’eczema

L’eczema è una condizione cutanea infiammatoria spesso caratterizzata da prurito, rossore e secchezza della pelle. L’aumento di prurito causa spaccature e trasudazioni della pelle che può comportare sanguinamento e infiltrazioni. L’eczema è causato dalle tossine presenti nell’organismo. Le vitamine e i minerali sono un modo naturale e salutare per ridurre l’eczema e i suoi effetti.

Semi di lino

I semi di lino contengono acidi grassi Omega 3 che aiutano a mantenere sana la pelle. I semi di lino possono essere assunti per trattare l’eczema dall’interno o utilizzati sotto forma di olio e creme per trattare l’eczema a livello topico.

Vitamina A

La vitamina A procura un aumento delle difese immunitarie. La vitamina A aiuta ad aumentare anticorpi e linfociti e si trova naturalmente nella frutta e nelle verdure arancioni, come carote, patate dolci e mango.

Vitamina E

La vitamina E è una scelta popolare ai fini di ridurre gli effetti dell’eczema.

La vitamina E rifornisce il corpo di antiossidanti che aiutano ad idratare la pelle e viene utilizzata in creme e unguenti topici per ridurre il rossore e il prurito dell’eczema.

Zinco

Lo zinco aiuta l’organismo a guarire nella maniera corretta attraverso la regolazione della produzione di cellule. Lo zinco inoltre aiuta la sintesi delle proteine. Si trova naturalmente in cibi come ostriche, piselli e avena.

Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono le vitamine solubili essenziali eccetto la vitamina C. Le vitamine del gruppo B aiutano a migliorare la salute della pelle, dei capelli e delle unghie. Inoltre aiutano l’organismo a metabolizzare le proteine, i carboidrati e gli acidi essenziali per la salute della pelle. Le vitamine del complesso B promuovono anche la crescita e la riparazione dei tessuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*