Vive otto mesi come in epoca medievale COMMENTA  

Vive otto mesi come in epoca medievale COMMENTA  

20140128_61922_pavel_sapozhnikov4_550x340.jpg.pagespeed.ce.SN2U5NQLs0

Un giovane russo di ventiquattro anni ha accettato di compiere un originale e interessante esperimento: vivere per otto mesi come si viveva nel Medioevo, in una fattoria che ricalca quelle dell’epoca, in solitudine a circa 50 km dalla capitale russa, utilizzando gli strumenti di comunicazione di quel periodo storico e nessun ausilio tecnologico moderno. Pavel Sapozhnikov, questo il nome del giovane, avrà a disposizione un fienile, un forno per cuocere i cibi all’aperto, un pozzo e recinti per capre e polli.


Il progetto sperimentale si chiama “Eroe”, e ha l’obiettivo di comprendere quali sono i cambiamenti fisici e psicologici di chi vive come un eremita e senza utilizzare le moderne tecnologie.

La fattoria, nella quale sono previsti gli strumenti utilizzati dagli antichi russi in età medievale, sarà a disposizione di Pavel fino a Maggio prossimo. Le condizioni di salute dell’uomo vengono monitorate costantemente e lui è libero di abbandonare il progetto se subentrano problemi psico-fisici.

Voi riuscireste a vivere come facevano gli antenati?

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*