Vodafone: come disattivare le offerte velocemente

Tecnologia

Vodafone: come disattivare le offerte velocemente

Se avete attivato un’offerta o promozione Vodafone sul cellulare e volete eliminarla, potete scegliere diverse modalità di disattivazione.

Può succedere che, dopo aver attivato una o più promozioni sulla propria SIM, si decida di eliminarle perché costose o diventate inutili. Per disattivare le promozioni Vodafone attivate sul cellulare bastano pochi e semplici passaggi.

La procedura di disattivazione delle promozioni Vodafone non è affatto complicata e può essere facilmente eseguita da tutti. Si possono scegliere diverse opzioni: se si è iscritti sul sito ufficiale della Vodafone basta entrare nell’area “Fai da te” e seguire le indicazioni. Se non si è ancora registrati al sito, lo si può fare in pochissimi minuti. Altra opzione consiste nell’utilizzare la specifica App “My Vodafone” per tablet e smartphone. Tramite questo strumento sarà possibile tenere sotto controllo le promozioni attive sul proprio numero telefonico e compiere diverse operazioni. Scaricare l’app è molto facile e si può fare sia su dispositivi iOs che Android.

Infine, se non si è abbastanza pratici, ci si può rivolgere ad uno dei tanti centri Vodafone, oppure mettersi in contatto con il Servizio Clienti e spiegare le proprie esigenze al personale del punto vendita. Il numero da contattare in questo caso è il 42071: una volta inoltrata la chiamata bisogna semplicemente ascoltare le istruzioni della voce guida che conducono velocemente alla disattivazione di offerte, servizi e promozioni attivi sulla SIM.

Un’ulteriore opzione consiste nel visitare la pagina Facebook di Vodafone, cliccare sulla fanpage ed inviare un messaggio privato nel quale si chiede di poter disattivare offerte e promozioni presenti sulla propria SIM. Per essere ricontattati è necessario inserire il numero di cellulare per il quale si richiede l’assistenza. In genere la risposta degli operatori arriva dopo poco tempo ed è esaustiva.

Dopo che avviene la disattivazione, in genere il gestore telefonico invia un messaggio di conferma sul numero di cellulare che ha effettuato la richiesta. Anche se, come abbiamo visto, disattivare una promozione o un’offerta non è complicato, è sempre meglio ponderare bene prima di accettarne una, cercando di capire se è davvero necessaria e rispondente alle proprie esigenze del momento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...