Vodafone down: l’Adsl non funziona, segnalati problemi anche sulla linea fissa

Vodafone down: l’Adsl non funziona, segnalati problemi anche sulla linea fissa

Vodafone down

Disagi in tutta Italia per un improvviso down della rete Vodafone: a non funzionare da diverse ore è la connessione Adsl

Dopo il down su scala mondiale di Facebook questa volta il blocco riguarda solo l’Italia ed in particolare gli utenti della linea fissa Vodafone. Da alcune ore, precisamente dalle 21.30, la linea Adsl Vodafone non funziona e sono già centinaia gli utenti che lo hanno segnalato utilizzando l’hashtag Twitter #VodafoneDown. Il problema dunque è iniziato la sera dell’8 maggio e si sta protraendo anche adesso, con gli utenti che non riescono in alcun modo a collegarsi alla loro rete internet. I primi disagi sono stati segnalati online utilizzando il servizioallerta e secondo quanto segnalato su Twitter, oltre alla linea Adsl diverse persone avrebbero riscontrato problemi anche sulla linea telefonica. Non è chiaro se il down di Vodafone interessi tutta Italia o solo alcune zone anche se di segnalazioni ne sono arrivate moltissime da diverse città come Firenze, Milano, Torino e Venezia. In tanti si stanno lamentando sui social, da chi ha urgenza di concludere dei lavori a chi è impossibilitato a guardare la propria serie tv preferita, e diverse utenti hanno deciso di ricorrere alla rete 4g, perdendo però molti Gb.

La situazione è poco chiara, ecco il messaggio di Vodafone

Per decine di minuti da Vodafone non sono arrivate comunicazioni via social in merito al problema riguardante internet e la linea fissa.

Ironia della sorte, sulla pagina Twitter della compagnia telefonica era comparso il seguente messaggio: “Auguriamo a tutti una piacevole serata, vi aspettiamo domani dalle 9”, che ha scatenato l’ira dell’utenza già infastidita dal disagio. Poco meno di un’ora fa Vodafone è allora corsa ai ripari con un altro messaggio, scrivendo: “Siamo a conoscenza dei disservizi sulla rete fissa e siamo al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio“. Dato l’orario però la maggior parte delle persone potrà verificare se la situazione sia tornata alla normalità o meno soltanto domattina. E tra i ‘colpiti’ ci sono anche i vip come Fabio Rovazzi che stava caricando su Youtube il suo nuovo video ma che ha avuto anche lui problemi e ha dovuto mettere mano al suo 4G realizzando anche un filmato per sottolineare i disservizi riscontrati e ‘minacciare’ di mettere il modem nel frigorifero.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche