Vodafone down: l'Adsl non funziona, segnalati problemi anche sulla linea fissa

Vodafone down: l’Adsl non funziona?

Tecnologia

Vodafone down: l’Adsl non funziona?

vodafone

Molte volte le più grandi compagnie sono colpite da improvvisi ed inspiegabili down alla linea. Scopri come si comporta in questi caso la Vodafone.

Molte volte accade che le reti adsl, internet o del telefono facciano un down. Questo solitamente avviene in maniera indipendente dalla volontà dei gestori della rete. Questi down, nel corso degli anni, hanno riguardato tutte le principali compagnie telefoniche e di internet. Chiaramente quando questo down riguarda un’azienda importante come Vodafone si scatenano centinaia di migliaia di messaggi di protesta.

Down Vodafone

Molto spesso siamo abituati a vedere i down, su scala mondiale, di Facebook. Molte altre volte, però questi problemi possono riguardare un solo paese. In Italia a volte accade che il blocco riguardi in particolare gli utenti della linea fissa Vodafone. Ogni qual volta si incontra un problema sulla linea per cui l’Adsl Vodafone non funziona si creano immediatamente centinaia di messaggi da parte di utenti che segnalano il problema, spesso utilizzando l’hashtag Twitter #VodafoneDown. Il problema solitamente, a meno di strani accadimenti, non dura per molte ore.

I disagi principali riguardano gli utenti che non riescono in alcun modo a collegarsi alla loro rete internet.

I primi disagi vengono espressi online e, secondo quanto segnalato su Twitter, oltre alla linea Adsl diverse persone spesso riscontrano problemi anche sulla linea telefonica down. In questi casi risulta spesso difficile capire se il down adsl Vodafone interessi tutta Italia o solo alcune zone, anche se di segnalazioni solitamente ne arrivano moltissime da diverse città come Firenze, Milano, Torino e Venezia. Il mezzo preferito per lamentarsi sono sicuramente i social. Attraverso questi mezzi le persone si lamentano sopratutto se hanno urgenza di concludere dei lavori. Oppure disagi anche per chi risulta impossibilitato a guardare la propria serie tv preferita. La prima soluzione in questi casa è quella di ricorrere alla rete 4g, che però fa consumare molti Gb.

Il chiarimento

In questi casi da parte di Vodafone non arrivano comunicazioni via social in merito al problema riguardante internet e la linea fissa.

Ogni qual volta avviene un down alla linea, la Vodafone cerca di correre ai ripari. La compagnia infatti in questi casi posta un messaggio prestabilito. “Siamo a conoscenza dei disservizi sulla rete fissa e siamo al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio” questo il contenuto del messaggio. Tra i ‘colpiti’ molte volte ci sono anche i vip. Caso emblematico è quello di Fabio Rovazzi che stava caricando su Youtube il suo nuovo video ma che ha avuto anche lui problemi e ha dovuto mettere mano al suo 4G realizzando anche un filmato per sottolineare i disservizi riscontrati e ‘minacciare’ di mettere il modem nel frigorifero.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.