Vodafone lancia la nuova connettività 4G COMMENTA  

Vodafone lancia la nuova connettività 4G COMMENTA  

Domani su Roma e Milano la Vodafone lancia la nuova connettività 4G – LTE (Long Term Evolution). La nuova tecnologia consentirà di raggiungere la soglia dei 100 megabit al secondo in download e di 50 megabit al secondo in upload.

La tecnologia LTE (Long Term Evolution) – si legge nel comunicato stampa – rappresenta la nuova generazione della tecnologia wireless a banda larga e offre prestazioni ancora superiori rispetto al 3G/HSPA, attualmente in uso, pur essendo perfettamente compatibile.

L’arrivo del 4G a Roma e Milano è il primo passo di una più ampia copertura nazionale di Vodafone che prevede 20 città entro marzo 2013.

Prima del lancio, Vodafone Italia ha già realizzato una serie di sperimentazioni: Ivrea è stata la prima città italiana con completa copertura 4G, utilizzando le frequenze 1800 MHz; Brusson in Valle d’Aosta è la prima città ad aver ospitato la sperimentazione 4G su banda 800 MHz; il Vodafone Village, headquarter dell’azienda, è coperto dalla rete 4G; sperimentazioni sono state fatte anche presso i negozi Vodafone di Piazza San Babila e Via Orefici a Milano, così come di Via Cola di Rienzo a Roma.

L'articolo prosegue subito dopo

Infine Vodafone può contare sulla solida esperienza internazionale maturata negli altri paesi in cui è operativa: in Germania il lancio commerciale del 4G è avvenuto nel dicembre 2011, mentre la nuova rete è disponibile nei principali centri abitati del Portogallo da marzo 2012. Il 4G ha recentemente varcato anche i confini europei grazie a Vodacom, che ha commercializzato il servizio in Sud Africa lo scorso 10 ottobre.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*