Vodafone: regole per approfittare delle offerte adsl e telefono

Tecnologia

Vodafone: regole per approfittare delle offerte adsl e telefono

Vodafone

La Vodafone è una delle principali compagnie di telefonia mobile che operano sul territorio nazionale. Vediamo le offerte e le tariffe telefoniche più diffuse.

La Vodafone è una delle principali compagnie di telefonia mobile che operano sul territorio nazionale. Pressoché ovunque il logo della Vodafone è pubblicizzato. oramai partecipano agli spot anche personaggi famosi e internazionali. Ne sono un esempio il più recente con l’attore Patrick Dempsey, il Derek Sheperd di Grey’s Anatomy per chi non lo conoscesse con il suo vero nome. Abbiamo visto a lungo anche le strampalate avventure sulla spiaggia che avevano come protagonista Bruce Willis, come se la parole “fibra” messa in bocca ad un americano portasse più clienti.

Al di là delle scelte commerciali o di marketing, la Vodafone è una multinazionale britannica. È una delle principali linee telefoniche in 16 paesi del mondo ed almeno in altri 9 viene direzionata sotto altro nome. Inoltre è grazie ad una collaborazione con un operatore dei Caraibi che la Vodafone ha partner in ben 75 nazioni di tutto il mondo. Prima che l’azienda finisse nelle mani di un italiano, patto firmato nel 2008, i titolari della Vodafone si sono susseguiti uno dopo l’altro.

La compagnia telefonica è stata fondata negli anni 80.

Negli anni 90 ci sono state parecchie fusioni con altre compagnie statunitensi. Dagli anni 2000, la Vodafone sbarca anche in Europa dietro autorizzazione della Commissione europea. Roba forte! Da allora, progetti di marketing, affiliazioni, partecipazioni a eventi sono stati innumerevoli. Dalla telefonia fissa, l’azienda si è espansa verso la telefonia mobile diventando la compagnia che tutti noi conosciamo anche oggi.

I brand che più vengono sponsorizzati dalla Vodafone sono le squadre di calcio, in più a compagnie britanniche, neozelandesi e irlandesi. Da quando ogni compagnia telefonica ha cominciato a mettere sul mercati i propri cellulari, la Vodafone non è rimasta indietro con i propri modelli. Il primo ad esempio fu il Vofadone Simply per poi passare a sponsorizzare la compagnia cinese Huawei. Per non parlare di servizi per internet. In questo nostro articolo parleremo infatti dei prodotti più diffusi della Vodafone tra offerte e tariffe telefoniche.

Come funziona Vodafone

Ci sono pochi modi al giorno d’oggi per essere sempre al corrente di tutto.

Dipende da come desideriamo ricevere le informazioni. In materia di telefonia mobile ad esempio, uno dei modi è chiamare comodamente da casa il numero dedicato della Vodafone. Una voce registrata ti seguirà nelle scelte da fare premendo i numeri sulla tastiera prima di venir messi in comunicazione con un operatore in carne e ossa. In questo articolo segnaliamo i passi principali per venire messi in contatto con gli operatori Vodafone. Un altro modo, più dispendioso, è recarsi personalmente nei negozi Vodafone.

In ogni città ce ne saranno almeno più di uno. Là, ragazzi preparati e vestiti impeccabilmente di rosso sono in grado di rispondere a tutte le domande, anche a quelle che non fai, ad una velocità incredibile che talvolta si è costretti a chiedere di ripetere. Per chiunque volesse evitare il contatto umano infine, rimane il buon vecchio sistema fai da te visitando il sito internet della Vodafone. Non appena si viene direzionati sulla home page della compagnia le prime informazioni visibili riguardano il funzionamento delle ricariche o delle varie offerte e tariffe telefoniche.

Come approfittare delle offerte ADSL Vodafone

Da quando anche le compagnie di telefonia mobile hanno aperto le loro porte a internet, di conseguenza ogni giorno piombano sui clienti offerte a più non posso.

Sul sito ufficiale della Vodafone infatti, le offerte ADSL occupano uno degli spazi principali. Al giorno d’oggi internet non è più considerato solo un comfort ma uno dei beni primari in ogni famiglia, specialmente in quelle con i figli teenager. Le offerte da non lasciarsi sfuggire sono sicuramente quelle online.

Ad esempio quella con internet a 20megabit al secondo, senza limitazioni al costo di 25€ al mese vale oggi ma un domani potrebbe già esser scaduta. Sono veramente ottime offerte poiché includono, oltre al servizio di internet, chiamate illimitate e gratuite verso cellulari nazionali, la caratteristica Vodafone station da installare a casa ed una SIM per navigare in internet anche fuori casa. In materia di modem, l’offerta Station Revolution è l’ultima novità in casa Vodafone.

Si garantisce una velocità di navigazione 4 volte superiore ai modem comuni, non ci sarà più bisogno di fare il tour della casa per cercare di allacciarsi alla rete, sarà possibile trasportare la comodità di un telefono fisso sul proprio smartphone.

Per approfittare delle offerte ADSL, la Vodafone ha messo a disposizione un numero verde dal quale è possibile attivare direttamente l’offerta senza passare in negozio. Oppure è anche attivo il servizio di recall: ti chiamano a casa o sul tuo cellulare.

Come approfittare delle offerte per smartphone

Le offerte e le tariffe telefoniche per il settore mobile sono sempre le più appetibili. Oramai con l’arrivo degli smartphone non è consigliabile andare in giro senza un piano tariffario adeguato, altrimenti si viene salassati ogni volta che si apre il browser di navigazione. Anche per questo, le pagine online del sito sono altamente informative. La bellezza di alcuni siti internet è che non c’è bisogno di andare a cercare la pagina che si desidera poiché tutto è suddiviso per settori e argomenti.

Infatti sotto la finestra “tariffe” si trova l’elenco delle opzioni disponibili. A volte la parte più difficile rimane la scelta. Ma gli addetti al marketing più aggiornati hanno imparato a porre direttamente la domanda al cliente.

“Qual è la tariffa telefonica giusta per te?” recita la pagina successiva. Ed è la domanda giusta da porsi. Le varie offerte sono suddivise per età, per tipo di scheda SIM oppure in base agli accessori che si vogliono aggiungere all’offerta smartphone.

La lista delle offerte segue in una tabella specifica in cui sono esposti costi e servizi a tutto tondo. Quando si ha bisogno di maggiori informazioni, basta cliccare sul tasto “scopri” per andare a leggere l‘offerta ancora più nel dettaglio. Nelle pagine successive poi sono esposte le varie modalità per attivare l’offerta scelta. Se un bel giorno poi ci si dovesse stufare dell’offerta che abbiamo attivato sul nostro telefonino, in questo articolo segnaliamo i passi per disattivare l’eventuale promozione Vodafone.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche