Vol-Au-Vent alle verdure COMMENTA  

Vol-Au-Vent alle verdure COMMENTA  

Ingredienti:

2 Rotoli di pasta sfoglia
1 tuorlo
broccoletti lessi
2 cucchiai di piselli
2 cucchiai di besciamella
prosciutto cotto
fontina

Preparazione:

Ritagliare la sfoglia realizzanto dei dischetti, da posizionare su una teglia ricoperta di carta da forno.

Leggi anche: Pandoro farcito ricetta: con gelato, mascarpone o nutella

Ritagliare altri dischi bucati, utilizzando un tappo, che andranno sovrapposti sulle basi. Spennellare con l’uovo e bucherellare con la forchetta. La cottura, con funzione ventilato, non deve superare i 10 minuti.

Leggi anche: Carote: ricette semplici

Preparare poi la farcitura, mescolando i broccoletti, piselli e besciamella. Salare e aggiungere prosciutto cotto e fontina. Metà vol-au-vent andrà farcito con il composto preparato e poi fatto gratinare per qualche minuto.

Leggi anche

pandoro_cut_01
Cucina

Pandoro farcito ricetta: con gelato, mascarpone o nutella

Ecco la ricetta per realizzare un ottimo pandoro farcito con gelato, mascarpone o nutella da gustare nelle festività natalizie.   Per preparare il pandoro farcito con gelato, mascarpone o nutella, dovete cominciare per prima cosa con la farcitura. Se si tratta della nutella, potrete decidere se vi piace lasciarla nel suo stato naturale o riscaldarla in un pentolino con un po' di latte. Se deciderete di scioglierla nel latte ricordatene di metterne poco per non comprometterne la consistenza e poi trasferite il composto in una ciotola e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero, coprendolo una pellicola a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*