Volete sapere qual è la migliore compagnia aerea in Europa? Leggete qui - Notizie.it

Volete sapere qual è la migliore compagnia aerea in Europa? Leggete qui

Viaggi

Volete sapere qual è la migliore compagnia aerea in Europa? Leggete qui

In occasione dell’8a edizione del Galà annuale organizzato dalla rivista americana Global Traveler tenutosi a Beverly Hills, in California, è stata eletta anche la “Migliore Compagnia Aerea in Europa” (Best Airline in Europe) tra 30 compagnie aeree di rilievo mondiale.Si tratta di un importante riconoscimento risultato di un sondaggio annuale, il GT Tested Reader Survey, promosso dalla prestigiosa rivista di viaggi e turismo Global Traveler Magazine fra i propri lettori, ovvero 36.000 passeggeri frequent flyers e di business class.

La migliore compagnia è risultata essere la TAP Portugal, alla quale è andato il titolo di “Migliore Compagnia Aerea in Europa” (Best Airline in Europe).

Il sondaggio, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è considerato nel settore come “Gli Oscar del Viaggio”. Tra l’1 gennaio e il 31 agosto 2011, i lettori hanno compilato il questionario presente all’interno della rivista oppure disponibile online, facendolo pervenire tramite posta o e-mail.

I lettori di Global Traveler sono frequent flyer che, in media, intraprendono 16 viaggi internazionali e 16 viaggi nazionali all’anno.

Con un reddito medio annuale di circa 340.000 dollari, questi lettori d’elite di Global Traveler trascorrono per i propri viaggi una media di 80 notti all’estero e 40 notti sul territorio nazionale. Inoltre 78% di loro viaggia regolarmente in prima classe o in classe business.

Infine, un’ulteriore garanzia di imparzialità è data dal fatto che la partecipazione al sondaggio è vietata ai collaboratori della rivista come pure ai dipendenti di aziende attive nel settore dei viaggi e del turismo.

La cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del “GT Tested Reader Survey” si è svolta lo scorso 1 dicembre presso il prestigioso Peninsula Beverly Hills Hotel a Beverly Hills, California. Durante la cerimonia TAP ha ricevuto il premio come “Migliore Compagnia Aerea in Europa”.

Nel corso della serata, TAP è stata insignita di un ulteriore titolo, quello relativo al concorso “2011 GT Wines on the Wing” promosso dalla stessa rivista, per il quale la compagnia aerea portoghese si è aggiudicata il premio per il “Miglior Vino Rosso Servito in Business Class Internazionale” (Best Red Wine Served in International Business Class).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche