Voli agosto per il mare: siti economici

Viaggi

Voli agosto per il mare: siti economici

agosto

Alcuni indirizzi utili per prenotare voli economici per il mare nel prossimo mese di agosto.

Abbiamo scavallato sia l’inizio della primavera che l’introduzione dell’ora legale, e per coloro che hanno la fortuna di poter programmare le loro vacanze estive (magari perché sono sicuri, beati loro, sia del periodo che della durata delle ferie) è giunto il momento di mettersi a scandagliare su Internet alla ricerca di voli e soggiorni a buon mercato a prezzi molto convenienti. Pratica comune a molti, e spesso persino abusata, alla ricerca dell’offerta estrema e irripetibile: non serve ricordare come siano in molti coloro che spendono ore e ore sul web alla ricerca del miglior prezzo, come se il gioco al ribasso potesse non avere mai fine. Ovviamente non è così, e anzi, il tempismo è una componente fondamentale: se non ci si muove per tempo, si rischia di perdere le occasioni migliori, che in genere hanno una durata e quantitativi limitati.

Non solo: il periodo d’oro è adesso, programmare sin da ora le proprie vacanze offre dei vantaggi non indifferenti sul piano della convenienza e dell’ampiezza di scelta. Ecco allora che, nelle righe che seguono, vi offriamo un ventaglio dei migliori siti economici per prenotare voli aerei per il mare nel mese di agosto 2017.

VolaGratis.com. È il sito emergente tra quelli che scandagliano i voli aerei alla ricerca dell’offerta migliore. Funziona? Abbiamo fatto una prova: volo A/R da Roma a Dubai nella prima settimana di agosto a 340 euro. Unico inconveniente: scalo a Mosca e sosta di oltre 16 ore nell’aeroporto russo. Proviamo ancora: troviamo un Turkish Airlines con scalo a Istanbul compreso fra le 2 e le 3 ore; totale del volo di andata 10 ore e 20, mentre il volo di ritorno si attesta sulle 9 ore e mezza, il tutto a circa 400 euro.

Cerchiamo un volo diretto: troviamo Emirates, sei ore di volo a circa 670 euro. Considerata la natura della destinazione, possiamo considerarci soddisfatti. Proviamo una meta meno esosa, anche alla luce della considerazione calante di cui gode in questo periodo: Sharm el-Sheikh. Le cose vanno decisamente meglio: volo semi-diretto (lo scalo a Il Cairo è obbligatorio), A/R, al costo complessivo di circa 400 euro.
Voli-diretti.it. Funziona grossomodo come VolaGratis, con un minimo di capillarità in meno nella scelta.
Altri siti. LastMinute.com, Expedia.it, TravelFool.it, BookingBuddy.com: siti con un alto quoziente di affidabilità, ma bisogna esaminare con attenzione le offerte e verificarle alla fonte, perché il rischio di incappare in problematiche inerenti le prenotazioni.
Compagnie low cost. Indagare direttamente sui siti delle compagnie low cost è pratica corretta: in questo modo si ha, forse, un ventaglio di scelta meno ampio, ma maggiore sicurezza. Ryanair, EasyJet, Air One, Meridiana, eccetera, sono l’ideale se la nostra meta al mare è a distanza ridotta (ad esempio Sardegna), o comunque entro i confini dell’Unione Europea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche